Elettronica Santerno S.p.A, società del gruppo Carraro, leader nel mercato delle energie rinnovabili, partecipa a INVEX 2010-2° Inverter Day, un’intera giornata dedicata all’industria degli inverter che si terrà mercoledì 17 novembre alla Fiera Milano Rho Pad. 10 Sala MAJORANA.
Alle 9.30, Francesco Groppi, Chairman di INVEX 2010 e Responsabile del Gruppo di Lavoro 2-Inverter del Comitato Elettrotecnico Italiano, aprirà i lavori della mostra-convegno con uno speech introduttivo. Elettronica Santerno partecipa attivamente alla manifestazione con un intervento a cura di Simone Bernardi, Product Manager dell’area solare, che illustrerà le innovative soluzioni dell’azienda, rivolte in particolare al settore residenziale.
Inserita nel contesto del salone EnerSolar+ e con un’area espositiva dedicata, INVEX 2010 tratterà inoltre temi di grande attualità quali: “Lo stato della ricerca in Europa: situazione attuale e prospettive”; “Manutenzione, costi, affidabilità degli impianti” e altri autorevoli contributi da parte di aziende e professionisti.
“L’edizione 2009 di INVEX ha visto la partecipazione di oltre 400 delegati, segnando un successo inaspettato. Quest’anno siamo certi di vivere una nuova e importante esperienza di dialogo e confronto, soprattutto perché parliamo di un settore, quello degli inverter fotovoltaici, di cui l’Italia è uno dei maggiori produttori al mondo”, ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing di Elettronica Santerno S.p.A.