Si è da poco concluso l’appuntamento più importante del panorama italiano del settore dell’arredobagno, il Cersaie di Bologna, dove Artesia ha riscontrato un grande successo di pubblico.
Artesia riesce ad emergere grazie al suo prodotto così particolare, l’ardesia, alla sua gamma di pietre selezionate in tutto il mondo e di grande qualità certificata e al grande lavoro di sviluppo della rete commerciale che ha portato l’azienda ad essere distribuita in tutta Europa e nei Paesi emergenti.
La forza dell’azienda è oggi nella gamma di pavimenti in ardesia che sono perfettamente calibrati e rettificati, trattati antimacchia e cerati con cera protettiva.
Artesia® è un marchio di proprietà di International Slate Company, azienda che ha da poco festeggiato 30 anni di successi nell’attività di ricerca, estrazione, selezione e lavorazione delle migliori e più esclusive ardesie e pietre preziose provenienti dalle più svariate parti del mondo.
La filosofia che guida le scelte produttive di International Slate Company ha un duplice punto di forza: la pietra viene ancora lavorata a mano secondo la tradizione del Made in Italy e mantiene così inalterato l’alto livello qualitativo dei prodotti ma, con il brand Artesia®, l’azienda punta anche sulla ricerca di elementi estetici nuovi e raffinati, che caratterizzano l’unicità del marchio e che lo hanno posizionato nelle migliori showroom in Italia e all’estero, con le quali è stata instaurata una forte partnership commerciale. Qualità ed estetica rendono Artesia® una scelta apprezzata anche dai progettisti e dal mondo del contract.
La qualità dell’offerta di International Slate Company è certificata. Infatti tutte le pietre hanno superato i test previsti dalla vigente normativa europea in tema di pietre naturali e l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001 relativa alla qualità del ciclo produttivo.
L’ardesia è un elemento naturale e viene lavorato nel rispetto dell’ambiente. La produzione è di tipo artigianale: nel ciclo produttivo non interviene alcun procedimento chimico e non avvengono emissioni di fumi nell’ambiente. International Slate Co. ha ottenuto la certificazione ISO 14001 come azienda che produce nel rispetto dell’ambiente.