Quest'opera, firmata dal rinomato Architetto Giuseppe Gurrieri, unisce un laboratorio d'artista con un'ampia residenza privata, integrandosi totalmente nel panorama naturale di Scicli in Sicilia.
La mimesi tra la nuova costruzione e il paesaggio circostante è stato lo scopo principale di questo intervento che sfrutta la vista verso le campagne e il mare. Con uno stile prevalentemente materico, gli interni sono semplici, ampi e disegnati con linee pulite per poter creare spazi confortevoli che attraverso la loro semplicità spostano l'attenzione verso la natura promuovendo una sensazione generale di armonia.
Seguendo sempre questi principi, le porte interne non potevano che essere il più discrete possibili per dare la giusta importanza ai protagonisti della scena. Infatti, per diminuire al massimo l'impatto visivo delle aperture sono stati installati i controtelai scorrevoli filo muro Absolute Evo e i telai a battente Absolute Swing. La loro versatilità si esprime nella capacità di adattarsi molto facilmente alle intenzioni dei progettisti rendendoli il prodotto ideale per questo genere di costruzioni.
_________________________
Photo credits: Filippo Poli
Ermetika S.r.l. ringrazia i progettisti per la condivisione del materiale e per la preferenza e fiducia accordata ai nostri prodotti.