1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Ermetika Projects - MDY Medical

Ermetika Projects - MDY Medical

di
(1/5)
Il progetto MDY Medical è una ristrutturazione di una prestigiosa clinica dentistica, il cui progettista ha deciso di inserirvi le porte filo muro per personalizzare al massimo gli ambienti interni della struttura in modo alternativo e raffinato

Vi portiamo nella Città bianca di Tel-Aviv dove i prodotti Ermetika sono stati inseriti in un innovativo progetto per una importante clinica dentistica. Con l’intenzione di realizzare ambienti dinamici e moderni, l’architetto israeliano Zalman Perry ha fatto la fusione tra i diversi spazi in maniera strutturata e sofisticata. 

Il progetto include svariate sale di trattamento che girano intorno ad una grande sala d'attesa centrale, fortemente caratterizzata dai diversi rivestimenti così come dal design ricercato degli arredamenti.  La scelta del bianco come colore principale delle tramezzature insieme alle porte laccate in rosa scuro crea un insieme molto dinamico e interessante. L’abbinamento di materiali diversi come il legno, il marmo, il vetro e il grès consentono di generare interessanti rapporti tra superfici, colori, luci e riflessi.  

In questo progetto, si è presentata da subito l’esigenza di realizzare un ambiente moderno e perciò l’utilizzo delle porte a battente filo muro Absolute Swing è stato fondamentale per raggiungere questo scopo, sia per la loro componente funzionale, sia per la loro possibilità di personalizzazione. L'intero lavoro coniuga in maniera eccezionale praticità e design ed è un ottimo esempio di come le porte filo muro aiutano a creare un effetto di totale armonia tra i diversi ambienti. 

_________________

Photo credits: Arch. Zalman Perry | Algabi Doors

Ermetika S.r.l. ringrazia i progettisti per la condivisione del materiale e per la preferenza e fiducia accordata ai nostri prodotti.