Spesso siamo confrontati con alcune problematiche dettate da cambiamenti inaspettati nella nostra vita, ecco perché Marcel Hectors, un fotografo olandese, ha progettato una casa che si adatta al 100% alle sue esigenze. Confrontato con la possibilità dell'utilizzo della sedia a rotelle quotidianamente, Marcel ha deciso di unire due unità immobiliari e di pianificare la loro ristrutturazione tenendo a mente la semplificazione della sua vita quotidiana che ora più che mai doveva anche coniugare casa e lavoro.
Con lo scopo di rendere più comodi gli accessi ad ogni stanza, ha optato per i sistemi scorrevoli Absolute Evo allargando al massimo i passaggi ma senza rinunciare alla privacy degli ambienti chiusi. Con l'applicazione di un sensore di apertura motorizzato che consente l'apertura automatica a distanza è stato possibile aumentare esponenzialmente le prestazioni tecniche dell'appartamento creando, allo stesso tempo, ambienti eleganti e moderni.
_____________________________
Photo credits: Marcel Hectors
Ermetika S.r.l. ringrazia i progettisti per la condivisione del materiale e per la preferenza e fiducia accordata ai nostri prodotti.