Gruppo internazionale in costante crescita, FAKRO da anni organizza corsi di formazione per preparare al meglio operatori e installatori selezionati sulle corrette modalità di posa e sul risolvimento delle problematiche associate. Dopo il periodo di pausa forzato dalla pandemia – durante il quale i corsi sono stati gestiti prevalentemente da remoto – sono ripresi quest’anno gli appuntamenti in presenza, con l’obiettivo di migliorare sempre di più il grado di competenza dei tecnici FAKRO sull’intero territorio nazionale.
“Crediamo fermamente che alla qualità del prodotto e all’innovazione tecnologica debba associarsi la professionalità di chi, quel prodotto, lo installa e ne fa manutenzione – commenta Bruno Pernpruner, Direttore Generale di FAKRO Italia. I corsi in presenza risultano in questo senso fondamentali, poiché permettono agli operatori di toccare con mano l’intera gamma e di avere un tecnico specializzato FAKRO a disposizione per entrare nel dettaglio non solo della fase di posa, ma anche di tutte le problematiche che possono insorgere a posteriori. È un’attività strategica che ci permette il continuo miglioramento dell’assistenza tecnica in tutta Italia”.
Gli appuntamenti della FAKRO Academy – rivolti a posatori e tecnici provenienti da tutta Italia – sono gratuiti e vengono proposti mensilmente presso la sede di Verona dell’azienda.
“Il corso di base è solitamente strutturato in due giornate – spiega Gabriele Lai, Responsabile Assistenza di FAKRO Italia. La prima è dedicata alla presentazione della nostra gamma di finestre da tetto piano e inclinato, di serramenti verticali e scale da soffitta, alla loro posa e alla manutenzione nel tempo. La seconda giornata, invece, è dedicata agli accessori e alle componenti elettriche ed elettroniche, che vengono spiegate nel dettaglio offrendo anche una panoramica su come risolvere problematiche legate alla loro installazione. Il nostro principale obiettivo durante questo corso è fornire agli operatori tutti gli strumenti necessari per capire e conoscere il prodotto, per realizzare una posa a regola d’arte e offrire all’utente finale una consulenza post-vendita pronta e qualificata”.
Per garantire una specializzazione ancora più elevata dei propri tecnici nel risolvimento di guasti e anomalie dei prodotti, al corso base di due giornate FAKRO offre ai tecnici già qualificati anche un corsospecifico sull’assistenza spostandosi sul territorio nazionale e affiancandoli per una formazione diretta sul campo.