1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. FLIR estende la compatibilità Wi-Fi a tutta la gamma di termocamere professionali

FLIR estende la compatibilità Wi-Fi a tutta la gamma di termocamere professionali

Attrezzature da cantiere di
Oggi molti utenti necessitano di connettere le termocamere ad altri dispositivi e pertanto FLIR ha esteso tale funzione anche ai modelli FLIR T250/T335/T365/T425 e FLIR P660/P640/P620.


FLIR Systems riconosce che sono sempre più numerosi gli utenti che richiedono la possibilità di connettere una termocamera ad infrarossi ad altri strumenti di misura. La connettività Wi-Fi con un iPad o iPhone, portata sul mercato per la prima volta con il lancio delle termo camere FLIR Serie E e dei modelli FLIR T620/T640, si è rivelata un grande successo. Rispondendo alle richieste di moltissimi clienti, FLIR ha quindi esteso questa funzione anche ai modelli FLIR T250/T335/T365/T425 e FLIR P660/P640/P620.
 
Compatibilità Wi-Fi

Consente di trasferire, tramite wireless, le immagini ad infrarossi da una termocamera ad un iPad o iPhone. Coloro che hanno acquistato le termocamere FLIR Serie E e i modelli FLIR T640/T620 conoscono già i vantaggi di questa utile funzione:
- Mostrare ciò che si osserva ad un collega o cliente a distanza. Si rivela estremamente utile quando è necessario effettuare rilievi in luoghi difficili da raggiungere o in ambienti ostili
- Analizzare immagini termiche direttamente su un iPad o iPhone con l’ausilio dell’applicazione FLIR Viewer App, che può essere facilmente scaricata
- Generare report completi ed accurati
- Inviare immediatamente i report di ispezione a colleghi o clienti tramite email

MeterLink

La tecnologia FLIR MeterLink rende possibile il trasferimento ad una termocamera, via Bluetooth, dei dati acquisiti da una pinza amperometrica Extech EX845. È un ulteriore esempio della possibilità di connettere una termocamera ad un altro strumento di misura. Molti utenti utlizzano quotidianamente la tecnologia MeterLink.

Ecco i principali vantaggi di questa tecnologia:
- Risparmio di tempo: elimina la necessità di prendere appunti durante l'ispezione
- Elimina il rischio di annotazioni errate
- Accelera il processo di creazione di un report: tutti i valori vengono automaticamente integrati nel report

Moltissime termocamere ad infrarossi di FLIR Systems sono dotate di connettività wireless. Le seguenti termocamere di FLIR Systems offrono connettività MeterLink e Wi-Fi:
- FLIR E40bx/E50bx/E60bx
- FLIR B250/B335/B365/B425
- FLIR T640bx/T620bx
- FLIR B660/B620

Garanzia

FLIR Systems rilascia una garanzia di 2 anni su tutte le termocamere ad infrarossi portatili dedicate al mercato delle costruzioni e al settore industriale, dotate di un detector microbolometrico non raffreddato. Il detector microbolometrico non raffreddato è coperto da una garanzia di 10 anni. Se durante questo periodo di tempo dovessero verificarsi dei problemi, FLIR Systems sostituirà gratuitamente il detector o, a seconda del caso, provvederà a sostituire l’intera termocamera danneggiata. Per poter beneficiare di queste straordinarie condizioni di garanzia, è sufficiente che il possessore di una termocamera FLIR registri il proprio strumento sul sito internet di FLIR Systems. La registrazione deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di acquisto della termocamera.

La termografia ad infrarossi

Si chiama termografia ad infrarossi, l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per le applicazioni industriali, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.

FLIR Systems

FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi termografici per un'ampia varietà di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere ad infrarossi attualmente utilizzate in tutto il mondo per svariate applicazioni: manutenzione predittiva, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo e automobilistico e in altre applicazioni per visione notturna. FLIR Systems ha otto stabilimenti produttivi situati negli Stati Uniti (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), a Stoccolma (Svezia), Tallinn (Estonia) e vicino a Parigi (Francia). Dispone inoltre di uffici in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Dubai, Francia, Germania, Hong Kong, India, Italia, Giappone, Corea, Paesi bassi, Russia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. La società può contare su oltre 2.700 specialisti della termografia ad infrarossi e rifornisce i mercati internazionali attraverso una fitta rete di sedi regionali con funzioni di vendita e assistenza.

Info: www.flir.com