1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Fontana Forni e le novità 2010 a Progetto Fuoco

Fontana Forni e le novità 2010 a Progetto Fuoco

Arredamento e Mobili di
Fontana Forni da oggi entra anche nel settore barbecue con la produzione di due nuove linee, a legna e a gas

Fontana Forni, tra le aziende leader nella produzione di forni per la cottura professionale da oltre 50 anni, ha impegato la sua esperienza per la realizzare una nuova linea di barbecue in acciaio inox dedicata a chi non vuole rinunciare al gusto delle cottura professionale anche in casa.
La nuova linea si compone di 6 modelli di cui 3 con alimentazione a legna e 3 a gas. Tutti i barbecue della collezione sono forniti già montati per offrire all'utilizzatore un maggior comfort e sicurezza. Inoltre le comode ruote installate su tutti i prodotti permettono la massima trasportabilità e rendere la grigliata un momento piacevole da condividere in compagnia.

Linea Legna
Meditteraneo, Egeo e Ionio, tre nuovi modelli realizzati con i migliori e più robusti acciai per resistere alle più elevate sollecitazioni in fatto di utilizzo, ma anche per ottenere ottimi risultati di cottura. Questi barbecue in acciaio inox sono dotati sistema di produzione della brace continuo e griglie di cottura separate.

Infatti, la divisione in due della griglia è l'ideale per realizzare la grigliata anche per un numero limitato di commensali sia per cuocere contemporaneamente più pazienti, che hanno temperature e tempi di cottura diversi, consentendo di servirle a tavola nello stesso momento.

Dispongono poi di vaschette raccogli grasso di cottura, per evitare le sgradevoli fiammate generate dai grassi che cadono sulla brace incandescente ed il braciere è rivestito in pietra refrattaria, ideale per prolungare più a lungo il potere calorico della brace e risparmiare la quantità di legna da utilizzare.Inoltre il doppio piano d'appoggio laterale, studiato per essere ripegato dopo l'utilizzo, garantisce minori ingombri.
La linea barbecue Fontana a legna è stata realizzata per soddisfare tutte le richieste funzionali maggiormente percepite dagli utilizzatori e appassionati del barbecue.

Mediterraneo 80
Il braciere porta legna, separato dagli spazi del barbecue riservati alla cottura, consente una combustione continua della legna e di conseguenza la possibilità di grigliare evitando le interruzioni della cottura legate all'esaurimento della brace rispetto ai classici grill a carbonella. Inoltre, tale tipo di braciere permette la cottura indiretta dei cibi come lo spiedo o la cottura verticale.
Mediterraneo è dotato di presa d'aria sul fondo del braciere in grado di alimentare la combustione della brace per incrementare il potere calorico della stessa e di un pratico cassetto raccogli cenere. Grill aperto con braciere super-rinforzato e rivestimento in pietra refrattaria. Mediterraneo è disponibile nella misura di superficie di cottura: 80x40 cm.

Egeo 80/100
Grill aperto con braciere superrinforzato e rivestimento in pietra refrattaria. Egeo è disponibile in due misure di superficie di cottura: 80/40 cm e 110x40 cm.

Ioni 80/100
Ionio è dotato di presa d'aria sul fondo del braciere in grado di alimentare la combustione della brace per incrementare il potere calorico della stessa e di un pratico raccogli cenere. Barbecue attrezzato di cappa e camino aspira fumi.
Ionio è disponibile nelle misure di cottura 80x40 cm e 110x40 cm. Inoltre a differenza degli altri modelli la struttura è in acciaio inox di grande spessore con piccoli piani e carrello.


Linea gas
Fontana Forni ha creato tre modelli a gas ideali per portici, terrazze o per cortili dove poter riscoprire tutto l'inconfondibile gusto dei cibi e il calore della tradizionale cucina anche nelle piccole dimensioni e risolvere problemi di odori e di fumo spesso incovegnenti. Nelle sue tre varianti, Cook,Fuego e  Pyros, i barbecue Fontana Forni sono tutti in acciaio inox e facili da utilizzare grazie alla struttura completamente pre-assemblata ed alle ruote in dotazione per garantire massima trasportabilità e facilità di utilizzo.

Cook
La struttura del barbecue è in acciaio inox a doppio spessore tamburato soluzione che garantisce al prodotto doti di solidità e robustezza senza eguali. Piano di cottura da 64x49 com riscaldato da 3 bruciatori orizzontali (11,5 Kw) e da un bruciatore verticale radiante ideale per lo spiedo. Il fornello laterale è integrato nella struttura del barbecue.

Fuego
Le griglie e le piastre di cottura sono in acciaio inox o in ghisa smaltata (su richiesta) per garantire il massimo in fatto di prestazioni di cottura ma anche d'igiene e facilità di pulizia. Questo modello è attrezzato di un sistema di bruciatore radiante disposto in verticale sul retro del braciere, questa soluzione permette di ottenere soprendenti risultati con la cottura a spiedo. Fuego è il modello compatto e di minimo ingombro, ideale per balconi e terrazzi.
Nonstante le dimensioni contenute, Fuego ha una superficie di cottura di 49x49cm con piastre in ghisa smaltata riscaldate da pietra lavica. Inoltre è dotato di 2 bruciatori per 7,6Kw totali e di un pratico fornello laterale per la cottura in pentola. La dotanzione di serie include tubo e regolatore di pressione, griglia scaldavivande, termomentro, due piani con maniglia e pratici ganci per appendere gli utensili di cucina.

Pyros
Pyros è dotato di presa d’aria sul fondo del braciere in grado di alimentare la combustione della brace per incrementare il potere calorico della stessa e di un pratico cassetto raccogli cenere. Pyros è la massima espressione in fatto di potenza calorica grazie a 4 bruciatori in acciaio inox (15,3 Kw). La superficie di cottura completamente in acciaio inox è di 64x49 cm divisa per metà fra piastra e griglia riscaldata a lava. La cottura dei cibi può avvenire su griglia riscaldata a pietra lavica oppure su piastra in inox ad alto spessore, il sistema usato dai grandi ristoranti.