In occasione della fiera Solarexpo di Verona, Fronius mostrerà per la prima volta al pubblico il suo nuovo inverter centralizzato: Fronius Agilo. "Fronius Agilo 100.0 è il primo inverter centralizzato in questa classe di potenza che può essere interamente installato, messo in funzione e manutentato dagli installatori", spiega Martin Hackl, direttore della divisione Energia solare, Fronius International GmbH.
L'apparecchio trifase, grazie alla potenza di 100 kW (kilowatt), è l'ideale per gli impianti FV industriali e commerciali. Nonostante la potenza elevata, con i suoi 850 kg è tra gli inverter in assoluto più compatti della sua categoria. L'integrazione di esclusive tecnologie per il trasporto di carichi pesanti assicura elevata flessibilità durante l'intero processo di trasporto, dalla consegna all'ubicazione presso il luogo di installazione.
Il grado di efficienza, che può raggiungere il 97,2%, garantisce i massimi guadagni. Fronius Agilo è compatibile con Fronius DATCOM, il sistema di comunicazione dati per il monitoraggio degli impianti FV, e l'altrettanto nuovo Fronius String Control 250/30 assicura in aggiunta un monitoraggio completo a livello delle stringhe. Le prove sulle preserie, volte ad assicurare che vengano soddisfatti gli elevati requisiti di qualità, sono già state avviate.
Promozione estensione di garanzia
Da 20 anni, il settore Elettronica Solare di Fronius è sinonimo di qualità ed esperienza. E’ per questo che, per festeggiare il ventesimo anniversario, è stato deciso di offrire una promozione speciale sull’estensione di garanzia. Per tutto il 2012, l’estensione di garanzia a 20 anni sugli inverter Fronius viene proposta a metà prezzo.
Quest’offerta è valida per tutti i nuovi inverter Fronius delle serie Fronius IG, Fronius IG Plus, Fronius IG TL e Fronius CL installati a partire dal 1° gennaio 2012.
E’ possibile ordinare l’estensione di garanzia attraverso i distributori Fronius fino al 31 dicembre 2012.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.fronius.it.
Programma Fronius Service Partner
Presso la filiale italiana di Fronius, prosegue il programma di formazione tecnica rivolto agli installatori, per offrire loro l’abilitazione a diventare nostri Fronius Service Partner, e quindi a poter svolgere assistenza tecnica per nostro conto: oggi contiamo sul territorio italiano oltre 350 Fronius Service Partner.
La missione del programma Fronius Service Partner consiste nel trasformare gli installatori in esperti di fotovoltaico, mediante un'adeguata formazione. Il fulcro dei corsi di formazione è rappresentato dalla sostituzione delle schede elettroniche: al termine del suo percorso formativo, l'installatore sarà in grado di sostituire rapidamente e con la massima semplicità schede elettroniche e altri componenti dell'impianto FV, senza dover sostituire l'intero inverter. Inoltre, i Fronius Service Partner possono contare sul supporto di servizi di marketing e vendita professionali.