Parsitalia Real Estate, azienda leader nel settore immobiliare italiano, ha scelto Gardesa/ASSA ABLOY per il progetto EUROSKY TOWER di Roma, il primo grattacielo residenziale della Capitale, 120 metri di altezza, destinato a divenire un’icona dello skyline romano.
Gardesa/ASSA ABLOY, specializzata in porte blindate e sicurezza dal 1979, partecipa al progetto con 320 porte blindate MIMETIC che incarnano i valori di sicurezza, protezione, design, isolamento termico, isolamento acustico e facilità d’uso.
Lo stile Gardesa è divenuto tendenza negli anni grazie all’interpretazione delle mode e dei trend al fine di creare nuovi visioni. La porta blindata si è così evoluta in vero e proprio oggetto di arredamento personalizzabile con una grande varietà di pannelli e colori differenti, per tutti i gusti e per tutti gli stili. Mimetic è l’ultima evoluzione proposta da Gardesa per le porte blindate ad apertura meccanica con potere fonoisolante 40 db di default.
Negli anni Gardesa ha dedicato alla bellezza della porta un interesse particolare, investendo sia nella ricerca di materiali, sia nello studio di nuove forme.
Mimetic, con serratura a cilindro europeo, aggiunge alla linea classica dei prodotti Gardesa un modello dal design esclusivo. Si tratta, infatti, di una porta meccanica dalle linee essenziali che, grazie alle cerniere a scomparsa, mostra l’anta in totale soluzione di continuità con lo stipite rasomuro. Il modello è stato pensato in ogni dettaglio per dare nuova armonia all’ambiente in cui viene introdotto, grazie alla possibilità di personalizzare la porta scegliendo fra i modelli della raffinata maniglieria Valli&Valli e rivestimenti dotati di carena antimpronta.
Mimetic è una porta blindata con battente in lamiera 18/10; ha caratteristiche strutturali e funzionali in grado di garantire un alto livello di resistenza alle effrazioni, come lo stipite in lamiera 20/10, il rostro rinforzato e chiavistelli più lunghi che entrano in profondità nello stipite.
Il cilindro europeo, con defender antistrappo e antitrapano, è tra le componenti di sicurezza come pure le cerniere “invisibili”, che impediscono al ladro di individuare, sulla porta, uno dei punti più esposti e delicati e che, per la particolare geometria, fungono esse stesse da dispositivo antisfilamento e antiscasso.
Mimetic è il prodotto ideale per appartamenti, ville, studi professionali, locali pubblici, per coloro che desiderano arredare con cura i propri ambienti e vogliono dare un tocco di stile alla porta di ingresso.
Il progetto EUROSKY TOWER di Roma nasce con l’intenzione di portare nella capitale le ultime innovazioni nell’ambito dell’ecosostenibilità. L’intero grattacielo, infatti, è ecosostenibile: ogni dettaglio, dai pannelli fotovoltaici, alla raccolta differenziata pneumatica dei rifiuti ai piani, all’impianto di trigenerazione, fino al riutilizzo delle acque piovane, è creato per rendere l’edificio un dispositivo energetico dalle risorse rinnovabili, testimoniato dall’ampio superamento degli standard necessari per appartenere alla categoria energetica Classe A.
Gardesa si impegna a prendersi cura della casa, proteggendone il valore emozionale e patrimoniale, così come Parsitalia Real Estate intende essere un punto di riferimento per quanto concerne la qualità e la fruibilità degli spazi, contribuendo alla stesso tempo alla crescita e allo sviluppo della comunità. Le due aziende sono quindi accomunate da forti capisaldi come: qualità del costruito, ecosostenibilità e innovazione.
Gardesa, infatti, progetta e sviluppa prodotti e tecnologie di qualità elevata e processi produttivi realmente sostenibili, in grado di rispettare l’ambiente in cui viviamo e le esigenze concrete dei clienti.