Si svolgerà mercoledì 8 giugno 2011 il primo seminario dedicato all’isolamento termico dal titolo “Le buone pratiche di risanamento attraverso l’uso di cappotti isolanti” indirizzato alle numerose imprese edili del territorio.
L’evento è stato organizzato dalla categoria Edilizia e affini di Confartigianato Imprese Pordenone, in collaborazione con Edilteco Group.
Il seminario ha come obiettivo l’illustrazione di interventi di risanamento con l’uso di cappotti isolanti su diverse tipologie di edifici, mostrando con chiarezza gli effettivi risparmi in termini economici (valutazione del bilancio, costo investimento isolamento e beneficio economico).
L’incontro è rivolto a tutte le imprese del settore edile con l’obiettivo di contribuire alla loro qualificazione professionale. Gli argomenti trattati saranno inerenti:
• le corrette modalità di posa del cappotto,
• i criteri per la scelta del materiale da utilizzare,
• il corretto uso a seconda dei diversi contesti climatici dell’isolamento.
Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica in cantiere conesecuzione dal vero delle varie fasi applicative del cappotto prefabbricato Ecap di Edilteco Group e di esempi pratici dell’ utilizzo dei prodotti complementari del ciclo. La metodologia didattica concordata prevederà un forte coinvolgimento dei partecipanti attraverso l’uso di casi pratici e di simulazioni.
Ai partecipanti sarà consegnato attestato di qualifica di “Applicatore Fiduciario” e la validazione dell’emissione di certificati assicurativi decennali "Prodotto & Posa".
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Ufficio Formazione - Manola Furlanetto Tel. 0434 509250 – fax. 0434 553639 e-mail: m.furlanetto@confartigianato.pordenone.it