1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Gres porcellanato effetto granito: Macro e Terrazzo

Gres porcellanato effetto granito: Macro e Terrazzo

di
(1/5)
Il pavimento alla veneziana - detto anche battuto, mosaico o graniglia- vanta una lunga tradizione: composto da ciottoli, pietre e frammenti marmorei, rappresenta uno tra i più antichi pavimenti utilizzati in architettura.

È grazie alla sua eleganza, raffinatezza e alla sua versatilità in grado di donare prestigio agli spazi, che si assiste oggi ad un ritorno del pavimento effetto marmo dove le ripetizioni casuali dal segno irregolare e superfici continue diventano elementi di decoro, trasformando così gli ambienti in tappeti naturali.

Macro: ripetizioni casuali dal segno irregolare

Macro è la collezione in gres porcellanato effetto marmoche ripropone il tema del casuale e dell’irregolare all’interno di superfici eleganti e performanti con finitura lucida o naturale; l’immagine complessiva è generata dall’accostamento di pietre, ciottoli, sassi e frammenti di diversa dimensione che compongono un puzzle dinamico e luminoso perfetto da collocare all’interno di spazi eleganti e contemporanei.

La collezione presenta quattro diverse tonalità (Bianco, Grigio, Moro e Carnico) sia in superficie naturale che lucida disponibili nel formato 59x59 cm, 59x118 cm fino ai grandi formati 118x118 cm e 118x236 cm: dal grande al piccolo, dalla concentrazione dei segni a porzioni con una presenza più rarefatta, senza dimenticare l’importanza dei toni che in alcuni casi permettono di esaltare i contrasti, in altri rendono più omogenea la cromia di riferimento.

Terrazzo: frammenti di materia in continua espansione 

Terrazzo è la collezione in gres porcellanato effetto marmo che porta nella contemporaneità il tema della graniglia: una collezione che permette di definire una superficie continua e di annullare il limite della lastra sviluppando un’immagine senza interruzioni che rimanda al tappeto naturale esteso dal pavimento alle pareti.

Cinque diverse tonalità (Black, Grey, Pearl, White e Beige) in superficie naturale R10 e lappata, declinate in quattro formati, dal classico 30x60 cm fino al 75,5x75,5 cm, esaltano la naturalezza della pietra dove la materia è protagonista; la casualità e l’irregolarità trovano ordine nell’eleganza, la natura disegna le superfici e descrive una texture ricercata che ripropone il tema del seminato.

Il gres porcellanato di Casalgrande Padana è adatto ad ogni ambiente, è igienico e capace di abbattere i principali ceppi batterici grazie alla tecnologia Bios Antibacterial. È anche un materiale ecologico e sicuro che rispetta l’ambiente e la salute; inoltre è anche sostenibile dato che non contiene plastica ed è completamente riciclabile. I prodotti Casalgrande contengono plastica ed sono completamente riciclabili, oltre che ignifughi. Infine il gres porcellanato è inalterabile e non si deforma, si pulisce facilmente e non necessita di manutenzione.