1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Gruppo Ricchetti: tecnologia sì, ma nel rispetto della tradizione

Gruppo Ricchetti: tecnologia sì, ma nel rispetto della tradizione

Finiture e rivestimenti di
Effetti geometrici e colore per i prodotti Ricchetti: una gamma di proposte che ben si adattano ai canoni dell’arredo contemporaneo, senza rinunciare alla qualità


Le ceramiche del Gruppo Ricchetti si avvalgono delle tecnologie più moderne nel rispetto della migliore tradizione ceramica italiana. Ecosostenibilità, design e tecnologia sono le caratteristiche fondanti dei brand del gruppo, che presentano una poliedricità di offerta e soluzioni per l’abitare.

NEW ART MOSAIC: L’ARTE DEI COLORI

Il marchio Ricchetti propone New Art Mosaic, una collezione dai colori decisi e brillanti, uniti a effetti geometrici stilizzati dal forte impatto visivo, creati attraverso una sapiente lavorazione a mosaico.

La collezione è qui presentata nel colore glicine. Vasta la gamma di colore. È infatti possibile scegliere tra 18 tonalità differenti. Disponibile nel formato: 20x50 cm.



PORTLAND: INNOVAZIONE E DESIGN

Prodotto di punta di Cerdisa è invece il gres fine porcellanato Portland, adatto agli spazi abitativi contemporanei, in linea con i canoni architettonici più innovativi e con le nuove tendenze del “modern living”. Dona agli spazi interni un tocco di eleganza e ricercatezza.

Disponibile nei colori: grigio chiaro, grigio azzurro, beige e bronzo e nei formati: 60,8x60,8 cm; 59,8x59,8 cm; 45x45 cm; 30x60cm; 15x60 cm.   


 
LE MARNE, STILE E TECNOLOGIA

Cisa si fa protagonista del progetto d’architettura integrandosi perfettamente con gli altri elementi d’arredo. Le Marne è una collezione di pietra ceramica, fusione di stile ed evoluzione contemporanea. La tecnologia interpreta la pietra proponendo un connubio fra materia ed estetica che mixa natura e design. Superfici eleganti e materiali per ambienti raffinati e in linea con i mood più contemporanei.
Una collezione unica in gres porcellanato disponibile in cinque tonalità e proposta nei grandi formati 60x120 e 30x120, abbinati ai più tradizionali 60x60 e 30x60.