Interessanti novità al MADE Expo: fra queste la nuova saldatrice da banco HEMTEK ST di Leister. Abbiamo rivolto alcune domande al riguardo a Paolo Possa, General Manager, Leister Technologies Italia.
Che importanza riveste attualmente per Leister il settore della produzione di tende e teloni?
I settori della produzione di tende da sole, della realizzazione dei teloni per camion e dei banner pubblicitari sono tra i mercati principali per Leister. Abbiamo infatti una gamma molto ampia di saldatrici manuali ed automatiche che coprono le esigenze di chi opera in questi ambiti così specifici. E da oramai diversi anni collaboriamo con la società ARTECA, azienda del gruppo GIOVANARDI, per la distribuzione dei nostri prodotti. ARTECA è società leader in Italia nella fornitura di prodotti e soluzioni complete per i professionisti che operano in questi ambiti. La partnership tra Leister e Arteca si è negli anni rafforzata grazie alla presenza costante e quotidiana di Arteca presso i clienti di questi mercati.
Quali soluzioni per questo settore avete messo in evidenza al MADE Expo?
Quest’anno abbiamo tante novità di prodotto da far conoscere ai nostri clienti e con Arteca abbiamo pensato che fosse un’ottima idea cominciare a presentarle proprio dal palcoscenico del MADE Expo. Approfittando dell’ospitalità nello splendido stand del gruppo GIOVANARDI, abbiamo presentato in anteprima assoluta la nuova saldatrice da banco HEMTEK ST. E’ una macchina ideale per la realizzazione di un’ampia gamma di tipologia di saldatura tra cui orlature, tasche e keder ovvero giunzione di telo con un elemento in PVC estruso. Chi realizza banner pubblicitari ha finalmente la saldatrice facile ed intuitiva che aspettava da tempo. Ma anche i tendisti, i fabbricanti di teli in genere o teloni da camion troveranno lavorazioni che possono essere eseguite da Hemtek in maniera semplice, veloce ed economica. Su youtube potete trovare un video molto interessante e per maggiori informazioni sia noi che Arteca siamo a disposizione.
Che impressione ha ricavato Leister da questa partecipazione al MADE Expo?
La fiera MADE pur essendo una fiera “giovane” è riuscita ad affermarsi come piattaforma di incontro privilegiata tra aziende, professionisti, imprese di costruzione e operatori del settore della costruzione. Non conosco i numeri del 2017 in termini di affluenza, ma la percezione che ho ricavato dalla visita a MADE è che sia un evento fieristico in ottima salute in grado di attirare nella positiva cornice di Milano visitatori da tutta Italia.