1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Idrobase si rinnova a 360°

Idrobase si rinnova a 360°

Impianti idrici di
Nuove linee di prodotto, un nuovo catalogo e nuovi loghi per le aziende del Gruppo

Nuove linee di prodotto, un nuovo catalogo e nuovi loghi per le aziende del Gruppo Idrobase, ovvero un gruppo di quattro aziende ciascuna specializzata in una nicchia del mercato dell’acqua in pressione.

E’ un rinnovamento a tutto tondo quello di Idrobase che, dopo aver archiviato il 2010 con un aumento delle vendite del 16%, non si ripresenta sul mercato solo con un’innovativa gamma di prodottiMade in Italy, ma lo fa anche con un’immagine tutta nuova, ripartendo dai loghi aziendali, come risultato di un’interpretazione della vita aziendale che ha l’ambizione di costituire un vero e proprio modello per le PMI.

Da venticinque anni ci siamo occupati forse più di quella che viene considerata “la sostanza” rispetto a quella che, a torto, viene etichettata solo come “immagine aziendale” - spiega Bruno Ferrarese, Marketing Manager - ma con il passare degli anni e lo sviluppo del Gruppo, la distanza fra i progressi raggiunti dall’azienda e la percezione della “vecchia”Idrobase è diventata così notevole che si è reso necessario un rinnovamento complessivo in linea con lo spirito innovativo da sempre presente in azienda. Con i nostri partner che hanno curato il design - continua Ferrarese - abbiamo convenuto di scegliere soluzioni per razionalizzare l’esistente cercando di essere innovativi, ma dandoci il preciso obiettivo di dar vita a dei marchi che esprimessero nel migliore dei modi la sensazione di quello che ciascuna azienda del gruppo produce".

Il restyling dei loghi aziendali accompagna la nuova immagine del Gruppo veicolata attraverso “Il Catalogo delle Soluzioni” che, fresco di stampa, è stato pubblicato in 6 lingue ed è attualmente in distribuzione in tutto il mondo.