1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il decoro cannettato: una tendenza che sta conquistando l’interior design

Il decoro cannettato: una tendenza che sta conquistando l’interior design

di
(1/5)
Il celebre e intramontabile cannettato o canneté, rivisitato in chiave moderna, torna protagonista riaffermandosi come trend per l’arredo d’interni

Una serie di tondeggianti e regolari scanalature a distanze ben definite danno vita a una suggestiva trama tridimensionale che, oltre a valorizzare l’arredo, contribuisce a disegnare atmosfere sofisticate, ricche di fascino ed eleganza. Dettagli decorativi dal grande impatto estetico accompagnano ogni stile d’arredo - dalle contaminazioni art dèco a quelle minimaliste, scandinave, classiche, industrial chic, vintage o eclettiche - e si armonizzano perfettamente in ogni spazio di casa - dalla cucina alla zona living, dal bagno alla camera da letto - per comporre ambienti di tendenza senza appesantire lo spazio. 

Ideale per il rivestimento a parete, il pattern cannettato in gres porcellanato, oltre a creare giochi di volumi, contrasti materici e cromatici ed effetti visivi e tattili davvero unici, se accostato a superfici lisce, consente di donare profondità a tutto l’ambiente. Sia che si scelga di rivestire un’intera parete oppure una sola porzione, è possibile giocare sia con l’inserimento di altre collezioni in gres porcellanato di Casalgrande Padana sia con altri materiali tono su tono o a contrasto, in perfetto stile Mix & Match.

Una tecnica decorativa in grado di conferire un tocco di classe e carattere agli spazi, un effetto tridimensionale che cattura l’attenzione e impreziosisce gli ambienti dando vita a suggestioni senza tempo. Richiamando dettagli decorativi di lusso, associati a mobili e accessori moderni, i decori cannettati in gres porcellanato fondono l’eleganza di un’epoca passata alla funzionalità del progetto contemporaneo trasformando gli interni, tra tradizione e presente. 

Derivando il nome dalle sottili nervature in rilievo delle canne, l’effetto cannettato evidenzia, ancora una volta, la necessità e il desiderio di riconnessione con la natura per la creazione di ambienti personalizzati e piacevoli da vivere. 

Composte esclusivamente da materie prime naturali, le collezioni in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono ecocompatibili, anallergiche, ignifughe, antibatteriche, inassorbenti, resistenti alla flessione, agli sbalzi termici, inalterabili nel corso del tempo, facili da posare e da pulire.

Grazie a innovativi processi produttivi, il gres porcellanato di Casalgrande Padana abbina qualità estetiche e prestazionali al rispetto dell’ambiente applicando criteri di circolarità nell’uso delle risorse energetiche, idriche e degli scarti e adottando procedure di gestione ambientale di processo e prodotto certificate.