Completamente rinnovato nella grafica e nella struttura, il nuovo catalogo IPM Italia offre una porta d’accesso semplice e funzionale a tutta la vasta produzione di un’azienda che, in quarant'anni di attività, ha saputo creare un nuovo standard di riferimento sia nel settore delle pavimentazioni in resina per interni che nel settore delle pavimentazioni per esterni.
Nella nuova release, ispirata ai primi 40 anni di storia “abbiamo messo il punto sull'evoluzione della nostra azienda, raccontando le tappe fondamentali di un cammino che ci porta oggi a essere presenti in 12 Paesi e ad aver posato quasi 19.000.000 di metri quadri di superficie. Ogni anno ci vengono affidati oltre 600 progetti, che diventano altrettante referenze e che ci vedono ormai esperti in moltissimi settori merceologici: dal contract alla ristorazione, dal settore meccanico alle Grandi Opere, dal marittimo all'alimentare la nostra esperienza ci permette di studiare e proporre una gamma di sistemi e prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza in una pluralità di settori merceologici e condizioni di posa” racconta Daniela Penati, Marketing Manager di IPM Italia.
Oltre ai sistemi, suddivisi per ambienti indoor e outdoor, il catalogo contiene una selezione di progetti e un’ulteriore suddivisione per settori merceologici. La scheda finale riassume e abbina sistemi di pavimentazione, caratteristiche e settori, offrendo una guida rapida e veloce alle necessità del singolo ambito di applicazione.
DA 40 ANNI FORMULAZIONE, PRODUZIONE E POSA. E ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
Consultabile e scaricabile dal sito www.ipmitalia.it il nuovo catalogo IPM Italia offre una visione completa e accurata dell’azienda, delle sue linee, dei suoi sistemi, da sempre caratterizzati da una visione sostenibile dell’edilizia: l’impegno di IPM Italia parte dallo sviluppo di formulazioni orientate al rispetto per l’ambiente, tutte a basse o zero emissioni VOC. Rispetto confermato dal Sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 e dall'attestazione SOA in Categoria OS6, classifica IV°; oltre all’appartenenza a GBC Italia, associazione che promuove la cultura dell’edilizia sostenibile.
Un’attitudine all'innovazione confermata dal laboratorio interno IPM Italia dove know-how chimico, passione ed esperienza creano soluzioni sorprendenti per estetica, performance, sostenibilità. Non solo produzione e formulazione ma anche posa che IPM Italia assicura grazie alle squadre specializzate, in grado di ottenere il massimo dai singoli sistemi di pavimentazione, sia in termini di resa estetica sia di prestazioni durevoli nel tempo, a garanzia di un impegno che dura da quattro decenni.