Immergas partecipa all’edizione 2014 di MCE Expocomfort con una vera sorpresa, che accoglierà i visitatori al pad.2 (stand A 33-E38).
«Siamo presenti a Mostra Convegno fin dalle primissime edizioni – spiega Alfredo Amadei, vice Presidente Immergas - e da un piccolo stand, meno di 50 metri, siamo arrivati nell’ultima edizione, nel 2012, a 4.600 metri quadrati, ricchi di proposte per tutto il settore termotecnico. Quest’anno, in occasione del cinquantesimo dalla fondazione di Immergas, abbiamo immaginato uno spazio aperto, dove mostrare le nostre novità di prodotto, i servizi e sottolineare il legame con i professionisti del settore. Oltre al 50° anniversario di Immergas ricorre anche il decennale dalla creazione del Caius Club Professional che oggi unisce oltre 22mila iscritti. Ci sarà anche una sorpresa e sarà impossibile non vederla; ma per ora è giusto mantenere un po’ di mistero».
MCE 2014 conferma l’ampio respiro internazionale: a oggi sono oltre 1.600 le aziende espositrici, di cui il 37% dall’estero da 51 paesi. Il successo di MCE (nel 2012 ha registrato 2.100 espositori di cui 900 dall’estero e 155.301 visitatori di cui 35.342 esteri provenienti da 136 paesi) è per Immergas una vetrina di grande importanza per tutti i mercati dove è presente. La trentanovesima edizione di MCE è in programma a Fiera Milano dal 18 al 21 marzo.
La recente nomina di Alberto Montanini, Direttore Normative e Rapporti Associativi Immergas, a presidente di Assotermica, Associazione produttori di apparecchi e componenti per impianti termici (Anima-Confindustria), sarà sottolineata nella giornata inaugurale di MCE e nei tanti eventi che accompagneranno la rassegna milanese. L’evento sarà una delle tappe dei festeggiamenti per il centenario di ANIMA (Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine) che rappresenta una lunga storia ricca di successi e esperienze di alcuni dei settori di eccellenza dell’industria italiana.
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. E’ una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 42 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2012. Reed Exhibitions conta 34 sedi a disposizione di 44 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende in tutto il mondo. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.