La Casa Agency ha affidato a Interbrand, leader internazionale nella Brand Consultancy, il progetto di Interior Design per suoi punti vendita, allo scopo di reinventare completamente i codici di comunicazione dei negozi immobiliari in franchising.
Abbandonate le classiche scrivanie, i punti La Casa Agency sono allestiti con piccoli salottini per favorire il rapporto diretto agente-cliente, ricreando fin dal primo momento un’atmosfera professionale ma non distaccata.
Nuove linee di arredo con i mobili dell’azienda svizzera USM, caratterizzati da forme solide e innovative: un ulteriore elemento distintivo delle agenzie, scelto da Interbrand come simbolo di tecnologia e dinamismo.
“Nel 2010 abbiamo avuto il privilegio di tenere a battesimo il brand Prelios, creandone il nome e la corporate identity” ha dichiarato Manfredi Ricca – Managing Director Interbrand Milano. “Accompagnare ora il Gruppo nello sviluppo e consolidamento del proprio brand di franchising immobiliare, La Casa Agency, ha quindi per noi un significato particolare. È un progetto il cui valore è dato dalla visione del committente, dal coraggio delle scelte fatte insieme e dalla solidità del risultato conseguito”.
Al centro della visione de La Casa Agency c’è il cliente, e tutto è stato pensato per riceverlo e servirlo in uno spazio accogliente, dominato da linee morbide per i tavoli, poltrone e cuscini, affiancati da elementi decisi e minimalisti.
“Pensando ai nuovi punti vendita La Casa Agency abbiamo voluto accettare la sfida di progettare – e realizzare - luoghi d’incontro che vadano oltre ai tradizionali uffici. La nostra intenzione è quella di generare e offrire un’emozione che accompagni la scelta del cliente. Il riuscito mix high tech e high level design ne è la dimostrazione. Per poter creare e raggiungere questa perfetta sinergia e alchimia abbiamo trovato in Interbrand il partner ideale che ha assecondato i nostri desideri” dichiara Piero Capponi, responsabile Marketing La Casa Agency.
Per completare i negozi, è stata data grande importanza all’anima digitale de La Casa Agency, inserendo un elemento unico nel suo genere: la vetrina digitale. Un vetro touch screen, che permette ai clienti di visionare le offerte commerciali direttamente dalla strada, accedendo al database anche nei giorni di chiusura e fissando in autonomia un appuntamento con l’agente: un vero servizio a disposizione 24 ore su 24.