Quello cinese è il mercato del fotovoltaico (FV) caratterizzato dalla più rapida crescita in assoluto a livello mondiale, e nei prossimi anni diverrà anche uno dei più grandi. Con questa mossa strategica, Fronius accede a un nuovo mercato all'interno del quale l'implementazione di tecnologie ecologiche diverrà la regola.
L'azienda produttrice di inverter Fronius avvierà la sua filiale con dodici dipendenti impiegati nei settori Vendite, Post-vendita (Supporto Tecnico e Centro di assistenza e riparazione) e Marketing. Fronius ha iniziato la propria attività in Cina con un progetto da 1 MW (megawatt) acquisito a Chongming, al quale è seguita la creazione di una rappresentanza. Il passaggio successivo consiste ora nella fondazione di una filiale.
"Soddisfiamo alla perfezione le esigenze del mercato cinese. Con i nostri apparecchi siamo gli specialisti del fotovoltaico ad integrazione architettonica, una tendenza molto spiccata in Cina. Inoltre il mercato chiave ruota intorno a progetti di 1 MW, cui le prestazioni dei nostri inverter si adattano ottimamente.", spiega Knut Wimberger, Amministratore Delegato di Fronius China.