La fiera GENERA, che si terrà aMadriddall' 11 al 13 maggio 2011, è l’evento di riferimento di energia solare e ambiente in Spagna.
ISOFOTON in questa fiera esporrà la nuova linea di moduli ISF, composta da 3 moduli personalizzabili secondo l’esigenza del cliente e l’estetica desiderata per l’installazione. I moduli ISF-245 e ISF-250 da 60 celle e il modulo ISF-210 da 54 celle. I moduli si distribuiscono in kits da 3kW e possono essere adattati secondo le specifiche richieste. Questa gamma di prodotti permette di ottenere un alto rendimento energetico grazie al vetro micro strutturato.
Oltre ai suoi moduli ISF, ISOFOTON presenterà la gamma ISOTRACKER che offre soluzioni complete con inseguitori biassiali e monoassiali, in funzione delle richieste del progetto. Il principale vantaggio dei prodotti ISOTRACKER biassiali è il rendimento superiore, che può arrivare fino ad un 42% aggiuntivo rispetto ad un sistema fisso (a seconda dalle condizioni ambientali e di irraggiamento).
Il prodotto più innovativo tra le novità ISOFOTON è rappresentato dalla gamma ISOTRACKER HCPV, che combina il modulo a concentrazione GEN2 e gli inseguitori solari sviluppati da INDRA. Questa gamma deriva dalla tecnologia a concentrazione propria di ISOFOTON e premette di ottenere in luoghi ad alto irraggiamento rendimenti energetici superiori a quelli ottenuti rispetto ai moduli tradizionali. Il tema della concentrazione sarà trattato nel forum di Giovedì 12 Maggio alle 11.30, durante la conferenza “Sistemi fotovoltaici ad alta concentrazione”. ISOFOTON esporrà a GENERA2011 “Nessuno”, la barca fotovoltaica fabbricata con celle solari. La barca si troverà direttamente allo stand ISOFOTON. Lo stand ISOFOTON è situato nel padiglione 10, stand 10D14.