1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Jerry Stokes nuovo presidente di Suntech Europa

Jerry Stokes nuovo presidente di Suntech Europa

Energie rinnovabili di
Suntech Power Holdings Co., Ltd. (NYSE: STP) ha nominato Jerry Stokes a capo di Suntech Europa

Suntech Power Holdings Co., Ltd. (NYSE: STP), il maggior produttore al mondo di pannelli solari in silicio cristallino, ha nominato Jerry Stokes, ex vice-presidente sviluppo e strategia aziendale per l’Europa, a capo di Suntech Europa, posizione chiave per monitorare e gestire lo sviluppo delle attività nella principale regione.

Stokes ha maturato oltre vent’anni d’esperienza nell’industria dell’energia, principalmente in Europa. La sua promozione alla presidenza di Suntech Europa giunge alla luce di importanti cambiamenti nella leadership della società, per stabilire una struttura organizzativa solida in vista della crescita futura. David Hogg, ex direttore di Suntech Europa, è stato promosso a direttore operativo presso la sede centrale di Suntech a Wuxi, assumendo la responsabilità di garantire l’efficienza e l’efficacia delle attività aziendali, oltre alla gestione delle risorse, dei servizi di spedizione e dell’assistenza alla clientela.

Con la precedente posizione come vice presidente sviluppo e strategia aziendale per l’Europa, Jerry Stokes è stato responsabile dello sviluppo aziendale e della direzione strategica di Suntech. Stokes è entrato a far parte di Suntech nel 2007 dopo l’acquisizione, da parte della società, di MSK Corporation, uno dei più grandi produttori fotovoltaici del Giappone, di cui è stato vice-presidente vendite e marketing internazionali. Stokes in precedenza è stato direttore vendite e marketing presso AEA Technology Battery Systems e direttore vendite della divisione batterie di Sanyo Energy UK. Ha conseguito una laurea honours in metallurgia presso l’Università di Brunel, Inghilterra.

“È un onore per me essere stato scelto per questo ruolo e sono pronto a contribuire all’ulteriore rafforzamento della leadership di Suntech nel settore. Sebbene anche le altre regioni siano in rapida crescita, l’Europa rimane quella più forte e importante. Continuare a perseguire una strategia di sviluppo insieme ai nostri partner è un elemento chiave per la nostra espansione globale”, ha detto Jerry Stokes, nuovo presidente di Suntech Europa, aggiungendo: “È mia intenzione proseguire l’ottimo percorso intrapreso dal mio predecessore David Hogg e colgo l’occasione per ringraziarlo dei numerosi risultati conseguiti a favore della crescita del team europeo”.