Per essere più facilmente riconoscibili e per comunicare sempre più correttamente i nostri valori distintivi abbiamo rivisto gli elementi fondamentali della nostra comunicazione, con il must della continuità innovativa.
Ecco pertanto il nuovo e autorevole restyling del nostro brand visual, che appare ancora più incisivo e convincente, pur mantenendosi fortemente legato alla memoria visiva di quello storico sino ad oggi utilizzato nella nostra identità visiva.
Il logo
Un’azienda storica nel settore e un marchio affermato, per ottimizzarne l’impiego e per rimanere sempre costantemente riconoscibili, ma adeguate ai tempi che cambiano, necessitano comunque di una corretta manutenzione di immagine e forma.
Ecco quindi un sobrio restyling del brand visual Kappazeta, basato-fondato sulla massima semplicità compositiva e sulla continuità evocativa con la versione storica.
Un risultato convincente e nel contempo rassicurante nella nuova tonalità di grigio affiancata al verde, mantenuto nella sua declinazione originaria.
La comunicazione strutturata
La validità del nuovo progetto di comunicazione KAPPAZETA passa necessariamente attraverso la corretta strutturazione dei diversi strumenti cartacei e digitali a disposizione della rete commerciale e degli utenti.
Nascono così strumenti diversificati, basati sul Concept iconografico comune a tutti della casetta che piange e che sorride, sviluppati però nel contenuto e nell’articolazione dei concetti in funzione dell’interlocutore a cui si indirizzano.
Le brochure tecniche
Strumento indispensabile per veicolare sinteticamente, ma nel contempo professionalmente, i contenuti tecnici e informativi delle principali linee di soluzioni tecniche disponibili.
Sono state pensate per essere esaustive senza però perdere di vista la semplicità e l’appeal della linea grafica. A conferma dell’approccio lineare e corretto dell’azienda stessa nei confronti della clientela.
La comunicazione fieristica e advertising
Tutti i media, in ambito professionale e pubblico, sono stati stati presi in considerazione e studiati nello specifico, per varare una azione di comunicazione integrata efficace e convincente. Finalizzata a consolidare nel mercato la notorietà del brand, insieme al collegamento immediato di questo ai valori di affidabilità, qualità ed efficacia che l’azienda esprime con la propria presenza sul mercato da oltre 25 anni.
La comunicazione web
Già da anni il mondo della comunicazione Web è campo di applicazione privilegiato delle strategie di marketing di Kappazeta.
Un sito aziendale semplice, moderno ed efficace, visitato costantemente da numerosissimi utenti, è solo il centro delle attività di rete di Kappazeta che gestisce con costante attenzione l’attività sui social e sui principali portali tecnici e giornalistici. Sostenendo la propria presenza in rete con efficaci azioni di Mailing, SEO e Advertising.