1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Limpha: il gres porcellanato sempreverde che purifica l’aria

Limpha: il gres porcellanato sempreverde che purifica l’aria

di
(1/5)
Limpha è la nuova collezione di Casalgrande Padana in gres porcellanato che si ispira alle piante rampicanti per trasformare un rivestimento in un elemento di bellezza naturale

Abbiamo preso il bello della natura e lo abbiamo messo in una piastrella.

Limpha Arborea

L’edera Arborea viene usa in cosmetica per le sue proprietà dermocosmetiche e purificanti.
Ciò che l’edera Arborea fa alla pelle, le piastrelle Limpha svolgono sull’aria.

Limpha Gelsomino

Con i suoi piccoli fiori bianchi, il gelsomino è una delizia per gli occhi e con il suo profumo, una delizia per i sensi. Nell’antichità era utilizzato e desiderato come elisir di sensualità ed oggi è largamente utilizzato nell’aromaterapia.

Limpha Edera

L’edera Helix è la più romantica delle piante rampicanti non solo per la sua simbologia legata all’amore e alla fedeltà, ma perché è quella che associamo alle pareti dei castelli e alle eleganti residenze di campagna.

Limpha Coral Rose

Amata sin dai tempi più antichi, la rosa è considerata ancora oggi il fiore per eccellenza. Ogni varietà racchiude in sé un significato differente e ogni tipologia regala sensazioni uniche. Con Coral Rose un tocco di colore si aggiunge alla collezione Limpha per trasferire profondità cromatica a superfici outdoor e indoor attraverso un materiale tecnologico e sostenibile, studiato per migliorare le condizioni di vita dell’uomo e dell’ambiente. Infinite applicazioni e molteplici destinazioni d’uso, proprio come infinite sono le sfumature di una rosa.

Resistente e irresistibile

Limpha rimanda all’estetica delle foglie e delle piante rampicanti che impreziosiscono e rivestono pareti spesso anonime conferendo identità e bellezza all’artificio.Grazie alla massima flessibilità d’impiego e alle esclusive proprietà tecniche (resistenza al gelo, all’abrasione e all’usura, resistenza dei colori alla luce e alla flessione), il gres porcellanato della collezione Limpha è adatto sia ad ambienti interni che esterni, sia in nuove costruzioni, che ad interventi di recupero: dal residenziale privato, all’edilizia pubblica, dalla riqualificazione di uffici, scuole, palestre, al miglioramento di volumi anonimi e obsoleti che, grazie al gres porcellanato di Casalgrande Padana, possono riacquistare personalità migliorandone anche le prestazioni e azzerando i costi di manutenzione.

Immagina quanto sarebbe bello avere le lastre in gres porcellanato Limpha sulla terrazza di un ristorante, sulla parete di un negozio o di un ufficio, in una reception o in una piscina.

Per dare continuità estetica agli ambienti, la collezione in gres porcellanato Limpha, è arricchita con quattro facce endmatch per ogni tipologia di essenza.
Limpha è la scelta ideale per architetture di grandi dimensioni!

 

Bios Self-Cleaning® : il gres porcellanato che riduce l'inquinamento

Un respiro di bellezza, una parete che aiuta a migliorare la vita dell’uomo, riducendo l’inquinamento ed elevando la qualità dell’aria.

Le grandi lastre in gres porcellanato della collezione Limpha, grazie alla tecnologia Bios Self Cleaning®, in presenza di luce solare sono in grado di abbattere gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle, in modo che venga rimosso dall’acqua piovana, grazie alla super-idrofilia della superficie ceramica.

Un rivestimento di 1000 metri quadrati di facciata con Bios Self-Cleaning® purifica l’aria quanto un bosco delle dimensioni di un campo da calcio eliminando gli ossidi di azoto emessi da 70 auto nel corso di un’intera giornata.

Una tecnologia che si ispira chiaramente a quanto accade in natura e garantisce un’aria più pulita, permettendo di avere visivamente pareti verticali a verde senza problemi di manutenzione.

Abbiamo scelto il verde delle piante rampicanti non solo come decoro, ma con la stessa funzione degli alberi: assorbire l’anidride carbonica e i fattori inquinanti, e rilasciare ossigeno, contribuendo concretamente al miglioramento della qualità dell’aria.

Un rivestimento che rimanda in maniera esplicita alla natura e alle “pareti verdi” che ricoprono gli involucri degli edifici, una collezione ceramica che ha l’attenzione all’ambiente come proprio dna.