L’inserimento di una finestra con accesso al tetto rappresenta indubbiamente una soluzione vantaggiosa, in quanto oltre a consentire l’uscita per la manutenzione di camini, antenne e grondaie permette anche di sfruttare il foro sulla copertura come punto luce e di aereazione. FAKRO – secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto – amplia oggi la propria gamma con il nuovo lucernario PWP, un modello che coniuga illuminazione e accesso al tetto con gli innumerevoli vantaggi dei profili in PVC.
Progettato dal team qualificato di ingegneri del Centro di Ricerca FAKRO per garantire un accesso al tetto comodo e sicuro, il nuovo serramento PWP presenta un’apertura laterale a 90° reversibile – installabile sia verso destra che verso sinistra – facilitata dalla presenza di un pistone a gas montato nella parte superiore della finestra che la mantiene in posizione stabile e ne impedisce la chiusura accidentale. La maniglia, posizionata a metà altezza dell’anta, consente sia l’apertura completa del serramento che quella parziale per permettere la micro-ventilazione della stanza. Questo modello è disponibile in dieci formati standard fino a 94x118 cm: le dimensioni più ampie, oltre a massimizzare l’illuminazione del vano, consentono un’uscita sul tetto ancora più agevole.
La peculiare struttura caratterizzata da profili multicamera in PVC rinforzati internamente con anime in acciaio zincato rende il lucernario PWP particolarmente duraturo e resistente sia all’umidità presente nei vani interni che alla corrosione, risultando ideale per l’installazione in qualsiasi ambiente riscaldato. La costruzione della finestra, inoltre, garantisce ottimi parametri termoisolanti: dotata di vetrocamera 4H-16-4T, presenta infatti un valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,3 W/m2K*.
Progettato per tetti con pendenza da 15° a 55°, il modello PWP può essere arricchito da una vasta gamma di accessori, sia interni che esterni.
*Quando installata con raccordo EHN-AT Thermo.