1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Naif, progetto d’arredo per una casa su misura

Naif, progetto d’arredo per una casa su misura

Arredamento e Mobili di
Feltrinlegno ha presentato in occasione del MADE Expo, la fiera milanese dedicata all’Architettura, al design e all’edilizia, un vero e proprio laboratorio di idee per la casa


Da Feltrinlegno, azienda bellunese che fin dal 1927 tramanda la sua passione e l’amore per il legno, nasce Naif: un vero e proprio laboratorio di idee per la casa, un nuovo progetto di arredo integrato unico e distintivo per soluzioni sempre nuove e personalizzate, in sintonia con l’arredo moderno che vuole superfici lucide. Naif è stato presentato al pubblico alla fiera Made Expo di Milano.

Un originale progetto per una nuova concezione di arredamento. Rivestimenti, porte e finiture da interni studiati e realizzati dal design innovativo adatto a persone giovani e dinamiche. Le case con Naif si riempiono di colore, benessere, calore e musica. La peculiarità di questa nuova linea è realizzare prodotti di qualità, utilizzando tradizionali metodi di produzione e, al contempo, proporre un’estetica accattivante e inconfondibile, in linea con i nuovi trend di mercato.

Superfici in legno lisce e ondulate laccate lucide con elevata copertura e resistenza proposte in 10 tonalità di colore, in una gamma che passa dal verde acido al viola melanzana e blu cielo. Per i più tradizionalisti superfici in essenze naturali, realizzate con legni pregiati di massima qualità, come il ciliegio europeo, l’olmo americano e il pero europeo. Disponibili in stile Naif anche complementi d’arredo abbinati quali porte, rivestimenti modulari a fasce orizzontali-verticali e realizzazione di scale da interni.

Con Naif nascono giochi di colori e forme che rispecchiano l’essere di ognuno, grazie alla possibilità di interscambiare i diversi moduli, creando delle ambientazioni colorate e personalizzate a seconda dei gusti delle persone. La casa si trasforma dunque in un piccolo mondo di sensazioni e percezioni positive che ognuno crea a propria misura: Naif è vivere dentro, è percepire forme suoni e sapori in un’oasi di totale benessere.

Mai come ora la tutela degli aspetti legati alla difesa dell’ambiente è argomento di attenzione generale, ed ogni comportamento orientato alla sua salvaguardia rappresenta il grado di civiltà di Feltrinlegno.

Anche Naif conferma l’impiego del legno nelle costruzioni come scelta naturale e poco inquinante anche a confronto con altri materiali da costruzione. Richiede un basso contenuto di energia durante la fase di produzione, è biodegradabile e facilmente inseribile nel processo di rigenerazione. Feltrinlegno, consapevole che le proprie scelte potranno condizionare la vita delle generazioni future, si impegna da 80 anni nel uso razionale delle risorse naturali e nella promozione del risparmio.

Tutti i prodotti Naif infatti sono eco-friendly, in quanto la selezione delle materie prime e il ciclo produttivo sono finalizzati al massimo rispetto dell’ambiente.  Il ciclo di verniciatura delle superfici con prodotti a basso impatto ambientale garantisce elevata resistenza ai prodotti della linea e, in caso di danneggiamento, il ripristino della superficie è facile e sicuro.

Rivestire la casa con abiti raffinati in sintonia con la natura mantenendo e valorizzando l’autenticità del prodotto: questo è Naif. Un progetto curato e studiato nei minimi dettagli fa si che un materiale, generalmente considerato classico, diventi un complemento d’arredo moderno e innovativo, che riesce ad emanare sia il vero calore del legno che la dinamicità e il colore degli spazi abitativi odierni.