Herbol, marchio di Akzo Nobel Coatings leader nel settore dei prodotti e vernici per edilizia, lancia Symbiotec® l’innovativo prodotto per il mantenimento e la cura estetica degli edifici a base di un nano legante COL9® messo a punto dai laboratori BASF.
Le facciate degli edifici sono quotidianamente sottoposte all’azione aggressiva e deteriorante degli agenti atmosferici e dell’inquinamento. La particolare composizione di Symbiotec®, che integra in modo uniforme le particelle inorganiche nanometriche in particelle di polimeri, crea un film protettivo che ostacola l’adesione alle superfici delle particelle di polvere e sporco contenute nell’aria.
Questa simbiosi che combina i vantaggi delle pitture organiche (elasticità) e quelli delle pitture minerali (durezza e permeabilità al vapore acqueo) permette di ottenere delle caratteristiche di prodotto estremamente innovative nell’offerta del mercato attuale: proprietà autopulenti, prolungata pulizia delle facciate, resistenza allo sfarinamento e un’ottima stabilità dei colori nel tempo.
Symbiotec® di Herbol garantisce una finitura opaca per tutti i supporti murali esterni e ha mano di finitura estremamente coprente. Risulta permeabile al vapore acqueo e estremamente impermeabile all’acqua. Il prodotto è additivato con un principio attivo per prevenire la formazione di microrganismi quali alghe e muffe, e garantisce una buona resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici tra cui anche i raggi UV del sole.
Herbol Symbiotec® nasce dall’esperienza e dall’efficiente collaborazione tra i laboratori di ricerca BASF e Herbol di Akzo Nobel Coatings.
Per maggiori informazioni: Herbol