Ancora novità in casa Baxi: l’azienda bassanese ha ampliato, infatti, la sua già vasta gamma di pompe di calore aria-acqua splittate inverter a basamento, introducendo le nuove PBS-i FS Slim, caratterizzate da una nuova unità interna, dal design compatto ed elegante e completa di un bollitore ACS integrato da 190 litri.
La gamma si compone di 3 modelli, con unità esterna da 4,5/6/8 kW e resistenza elettrica di integrazione da 3 kW. Grazie all’ingombro ridotto, PBS-i FS Slim si inserisce facilmente in ogni contesto residenziale ed è particolarmente adatta per essere installata anche nei locali nobili. Le caratteristiche? Invidiabili.
Installazione facile e rapida messa in servizio controllabile tramite App
Grazie alla struttura a telaio con rubinetti a tenuta (che semplificano le connessioni idrauliche) e alla possibilità di installare il telaio e l’unità in momenti diversi, PBS-i FS Slim è estremamente facile da installare. In più, l’AppServiceTool garantisce una rapida messa in servizio perché permette di assistere il centro assistenza in tutte le operazioni e di velocizzare la mappatura dei parametri via Bluetooth.
Dimensioni compatte!
Un altro vantaggio è dato dalle sue dimensioni particolarmente compatte (195 cm di altezza, 56 cm di larghezza e 58 cm di profondità) che, unitamente alla presenza di tutta la componentistica idraulica sul lato frontale, consentono di installare il sistema anche in nicchie. Inoltre, le elevate performance acustiche dell’unità interna (potenza sonora <40dBA) rendono questo prodotto ideale anche per l’installazione in nicchie quali colonne cucina 60x60 cm.
Esso viene fornito completo di tutte le componenti necessarie: circolatore ad alta efficienza, vaso di espansione lato impianto, valvola di sicurezza lato impianto, filtro magnetico e caricamento manuale impianto, manometro, flussometro, sonda esterna, valvola termostatica ACS, valvola di sicurezza ACS e anodo elettronico sul bollitore; tutto di serie.
ACS a 60 °C in tempi record!
Il bollitore integrato da 190 l consente la produzione di ACS fino a 60 °C in pompa di calore e tempi di caricamento estremamente ridotti (solo 1 ora e 15 minuti per il modello da 8 kW) per un comfort elevato. L’elevata efficienza energetica garantita dal sistema integrato per la produzione di riscaldamento, raffrescamento e ACS (pari a A++ in riscaldamento e A+ in sanitario) lo rende idoneo alle detrazioni fiscali e al Conto Energia Termico.
PBS-i FS Slim non teme le temperature estreme
La pompa di calore PBS-i FS Slim offre un ampio campo di funzionamento (con aria esterna fino a -20 °C in riscaldamento e fino a 46 °C in raffrescamento) grazie al circuito frigorifero con ampie superfici di scambio e al compressore con tecnologia DC inverter ad alto range di modulazione.
Connettività con Baxi Mago e funzioni principali
Il prodotto è compatibile conBaxi Mago, il cronotermostato modulante con WI-FI integrato per la gestione del comfort da remoto: gestione del set point in raffrescamento e riscaldamento, oltre che la conversione estate/inverno.
Le funzioni di serie offerte da PBS-i FS Slim comprendono riscaldamento, raffrescamento e ACS; funzionamento tramite Baxi Mago o termostati on/off; conversione estate/inverno; funzione Smart Grid; riscaldamento con curve climatiche (sonda esterna di serie); gestione di una zona diretta in riscaldamento e raffrescamento; gestione resistenza elettrica integrata e la possibilità di accumulare energia.
Le funzioni opzionali consentono l’integrazione solare sul bollitore ACS grazie al kit dedicato che comprende scambiatore a piastre, pompa di circolazione ACS e sonde di lettura con montaggio all’interno dell’unità stessa, in alternativa il kit idraulico per la seconda zona miscelata che comprende la pompa circuito secondario, la valvola miscelatrice e il filtro magnetico per la gestione di una zona miscelata in riscaldamento/raffrescamento.
PBS-i FS Slim di Baxi, per un comfort garantito in ogni stagione con un unico sistema.