In linea con le più attuali tendenze, Casalgrande Padana firma Aquatio, la sua prima linea di complementi per l’arredo bagno composta da modelli standard di lavabi, mensole e piatti doccia interamente realizzati con lastre in gres porcellanato a spessore sottile di 6 mm, con tecnologia Bios Antibacterial®, in superficie naturale e lucida e disponibili in un’ampia gamma di collezioni. Aquatio si caratterizza per le linee pulite ed essenziali ed è personalizzabile nelle dimensioni, per la progettazione di complementi d’arredo completamente custom-made a seconda delle specifiche esigenze progettuali di designer e architetti. Le lastre in gres di Casalgrande Padana diventano protagoniste dell’arredo bagno: un interessante canovaccio di sperimentazione tra design e innovazione affiora dell’acqua per trasformarsi, in superficie, in originali trame materiche tra riflessi cangianti, armoniose trasparenze, delicate venature e raffinate variazioni cromatiche.
Aquatio è composta da lavabi integrati con anta a ribalta singoli disponibili nei formati 50x90xh15 cm e 50x120xh15 cm oppure doppio, ideale per ambienti ampi o per bagni con più persone, di 50x180x h 15 cm, quest’ultimo dotato di scarico a fessura anche in versione ispezionabile; lavabi in appoggio proposti in 36x56xh 15 cm, 36x90x h18 cm e 36x120x h18 cm e il lavabo freestanding a piramide tronca disponibile nel formato 50x50x h85 cm. La nuova linea comprende inoltre piatti doccia con canalina oppure termoforati disponibili nelle misure 80x80 cm, 90x90 cm, 80x120 cm e 90x120 cm. Tutti i piatti doccia sono composti da una griglia copri-scarico removibile e sono progettati con un piano leggermente inclinato per permettere il corretto deflusso dell’acqua. Completano la gamma la mensola porta oggetti disponibile nei formati 25x60 x h8 cm, 25x75x h 90 cm e 50x90x h 10 cm e il piano lavabo con o senza fori di scarico proposto nei formati 50x90x h10 cm, 50x120x h10cm e 50x180x h 10 cm.
Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale duraturo, inalterabile nel corso del tempo, inassorbente, ignifugo, anallergico, resistente alla flessione, agli sbalzi termici e all’usura. Inoltre Bios Antibacterial®, l’esclusivo trattamento a base di argento che Casalgrande Padana applica alle proprie piastrelle, è in grado di assicurare una protezione continua eliminando al 99% i batteri presenti sulla superficie ceramica, contrastando al contempo i cattivi odori e la formazione di muffe, lieviti e funghi. La capacità antibatterica è infatti incorporata in modo permanente e irreversibile nelle lastre ed è sempre attiva 24 ore su 24, sia con luce che al buio.
Le collezioni Casalgrande Padana sono costituite esclusivamente da materie prime naturali ecocompatibili e completamente riciclabili. Tutta la filosofia produttiva dell’azienda è orientata, da sempre, al raggiungimento dei migliori standard qualitativi ottenuti grazie ad un’assidua ricerca applicata e all’impiego, lungo tutto il processo produttivo, di avanzate tecnologie di fabbricazione rapportate agli standard del massimo rispetto ecologico. Gli impianti utilizzano infatti apparecchiature antinquinamento all’avanguardia che permettono il riciclo e il riutilizzo di tutte le componenti della produzione.