Linde Material Handling Italia, filiale italiana dell’omonima multinazionale tedesca, leader nella produzione di carrelli elevatori frontali e da magazzino, ha inaugurato la propria succursale di Colturano - Milano, per ‘scendere in campo ‘ e seguire il mercato di Milano, Lodi e provincia, sia dal punto di vista commerciale che di service.
Questa nuova filiale affianca la fitta rete di concessionari esclusivisti Linde sparsi in tutto il territorio nazionale e, come quest’ultimi, è in grado di mettere a disposizione della clientela prodotti innovativi, altamente tecnologici, affidabili e sicuri, con una elevata capacità di movimentazione e , conseguentemente, convenienti. Oltre alla vendita di carrelli elevatori, la Filiale Linde dispone di una vasta offerta di servizi, quali il noleggio, l’assistenza, i ricambi e la formazione.
“Oggi il mercato richiede iniziative particolari per le quali la gestione diretta della casa madre è sicuramente la giusta soluzione, soprattutto in questo momento economicamente critico e in una area geografica nevralgica e con un forte potere d’acquisto come quella dell’hinterland milanese” spiega Maino Angelo, Direttore Commerciale di Linde Material Handling Italia.
“L’apertura della Filiale di Milano non rappresenta per Linde una inversione di marcia ma - al contrario - un’ulteriore opportunità per “schiacciare l’acceleratore” del nostro business e per soddisfare ulteriormente le speciali richieste del mercato! La vicinanza ci permette infatti di collaborare direttamente alla riuscita delle aspettative dei nostri clienti e alla soluzione delle loro varie problematiche logistiche, con l’opportunità di una crescita congiunta.
In definitiva vogliamo diventare a livello nazionale un fornitore /partner che vende soluzioni prima del prodotto e che sia un riferimento per la qualità e l’affidabilità del servizio, permettendo al cliente di concentrarsi maggiormente sugli sviluppi del proprio business.
La vicinanza e la conoscenza del mercato che questa nuova filiale ci dà, nonché i feed-back derivanti dall’analisi del nostro operato, gettano le basi per iniziative e strategie che potranno essere estese anche ai nostri concessionari, aumentando la qualità e l’efficacia del supporto al nostro Network e di conseguenza del volume di affari.
Viceversa, abbiamo la possibilità di attingere dalla grande esperienza della nostra rete di vendita, che spesso è stata in grado di elaborare iniziative estremamente lodevoli. L’interscambio di informazioni, esperienze, proposte e soluzioni non farà altro che aumentare il nostro livello di professionalità e il successo che ne conseguirà per tutto il gruppo Linde. Il motto di questa nostra nuova impresa? Innovare per crescere!”
Il responsabile della nuova Filiale di Milano è Simone Marmonti. Milanese di nascita, diplomato, appena quarantaduenne ma con una esperienza quasi ventennale nel settore dei carrelli elevatori – sia dal punto di vista tecnico che commerciale – Marmonti ha accettato con grinta questa nuova sfida. “E’ un onore per me far parte della squadra Linde: il livello di efficienza, qualità e innovazione tecnologica di questi prodotti non ha eguali!” afferma con entusiasmo.
“l’hinterland milanese inoltre è un’ottima piazza per metterci alla prova in questa nuova mission: si tratta infatti di un mercato sicuramente importante ed attrattivo, non solo per la concentrazione di Head Quarter di grandi aziende ma anche per la forte presenza di realtà che rimangono trainanti in questo momento di recessione – come la GDO – oppure di situazioni dalla gestione complicata e quindi stimolante quali le Cooperative di Servizi Logistici. Non dimentichiamo inoltre che molti dei nostri concorrenti lavorano in questa zona con strutture dirette: esserci è quindi determinante per raggiungere l’obiettivo di leadership anche in questa zona!”
La nuova filiale Linde di Milano, con un qualificato team commerciale e di service, i suoi uffici amministrativi e un’officina altamente attrezzata, è quindi più che pronta per scendere in campo e confrontarsi con il mercato.