Sinonimo di innovazione, affidabilità e sostenibilità nel mercato delle chiusure, Hörmann ha implementato sempre più, nel corso degli ultimi anni, la propria già ampia gamma di portoncini. Frutto del costante impegno dell’azienda, volto a perfezionare dotazioni e prestazioni tecniche relative a questo prodotto, ThermoSafe Hybrid è la new entry nella fascia top delle porte d’ingresso Hörmann, una nuova soluzione che tocca i vertici dell’eccellenza in termini di tecnologie antieffrazione.
ThermoSafe Hybrid è proposta infatti con equipaggiamento di sicurezza RC 4 di serie (con serratura di sicurezza a 5 punti) per le porte senza finestratura, ed equipaggiamento RC 3 di serie, per le porte con finestratura. Ma non è tutto: grazie alla lamiera d’acciaio inossidabile sul lato esterno del manto, questa soluzione presenta una performance antieffrazione ancor più elevata oltre a una maggior rigidità del battente.
Proprio il massiccio battente è garanzia anche di ottimi valori in termini di efficienza energetica. Complanare in alluminio, spesso 73 mm con infrastruttura metallica, quest’ultimo è infatti a taglio termico e a doppia superficie di battuta, proprio come il telaio, sempre in alluminio e spesso 82 mm. Le caratteristiche meccaniche di questi due elementi fanno sì che ThermoSafe Hybrid raggiunga un valore di trasmittanza termica fino a 0,87 W/ (m²·K) e soddisfi così pienamente i requisiti delle case a basso consumo energetico.
Studiata nei minimi dettagli, ai fini della qualità più elevata, è anche la finestratura. Nel caso di inserimento all’interno della porta, essa è realizzata in vetro stratificato antischegge spesso otto millimetri, in grado di proteggere, sia all'interno sia all'esterno dell’abitazione, da qualsiasi incidente: una peculiare pellicola interna trattiene infatti le schegge, in caso di rottura del vetro. Inoltre, il vetro di sicurezza stratificato offre anch’esso un’ulteriore protezione che rende vano ogni tentativo di violazione.
Nella progettazione di questo nuovo modello, Hörmann ha riservato la massima cura non solo allo sviluppo dei migliori componenti tecnici, ma anche alla proposta di un design contemporaneo e di un’estetica accattivante e versatile: ThermoSafe Hybrid è realizzata in 19 colori preferenziali e, a richiesta, in tutti i colori RAL; è inoltre presentata in 70 motivi, con o senza finestratura, è dotata di molteplici varianti di maniglie e dispone in più, opzionalmente, di elementi laterali e sopraluce.
Fondamentale per garantire un comfort assoluto è infine oggi la possibilità di automatizzazione, aspetto che l’azienda non ha naturalmente tralasciato. A richiesta, sono disponibili per questa porta serrature automatiche, azionabili anche a distanza grazie alla comoda App BiSecur. Infine, è possibile richiedere anche il lettore di impronte digitali, tecnologia che, ancora una volta, è in grado di migliorare le performance della porta anche in termini di sicurezza antieffrazione. Integrato direttamente nel maniglione di apertura, il dispositivo arricchisce il prodotto anche nel suo valore estetico e di design.
ThermoSafe Hybrid è certificata dall’istituto IFT Rosenheim, ha una garanzia di 10 anni ed è, come tutti i prodotti Hörmann, oggetto di un ciclo produttivo impostato su severi criteri ecologici. Tra le altre iniziative a tutela del pianeta, l’azienda copre il suo fabbisogno energetico al 100% con elettricità verde, riducendo di migliaia di tonnellate le emissioni di CO2.