L’ing. Piredda ha acquisito diverse esperienze internazionali che gli permetteranno di riportare GE Lighting verso un trend di crescita positivo anche in un periodo economico piuttosto difficile.
“Questa nomina è parte della nostra strategia futura di investire nella crescita e incrementare la nostra quota di mercato”, ha affermato Phil Marshall, CEO e Presidente per l’area EMEA di GE Consumer & Industrial. “Nino ha una profonda conoscenza dell’industria e un'esperienza globale che ci aiuteranno a realizzare i nostri piani di crescita in Italia”, ha proseguito Marshall.
L’ing. Piredda ha una consolidata esperienza internazionale. Entrato in Siemens Telecomunicazioni Italia come Product Manager, nel 2000 è diventato Business Field Manager nella sede di Sidney, in Australia.
Nel Giugno del 2003 è stato promosso Vice President Business Development Asia & Pacific per ritornare nel 2005 in Germania in qualità di Vice President Sales per il Sud Asia. Negli ultimi due anni l’ing. Piredda ha ricoperto il ruolo di Direttore Vendite e Marketing in Osram Italia.
Nino Piredda ha una Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita all’Università degli studi di Pavia e un Master in Corporate Management alla Deakin University di Melbourne, Australia.
La storia di General Electric ha inizio con la commercializzazione della prima lampadina a incandescenza. A oltre un secolo di distanza, GE Lighting è ancora impegnata a offrire luce al mondo, sviluppando nuove tecnologie come la fluorescenza e i LED, che sono più efficienti, costano meno e hanno un impatto ambientale quanto mai ridotto.
GE Lighting è parte di GE Consumer & Industrial, una divisione che fattura oltre 12 miliardi di dollari nel mondo, con 49.000 dipendenti in oltre 100 sedi. Con oltre un secolo di esperienza nell’inventare prodotti e servizi all’avanguardia, GE Consumer & Industrial si propone di rendere la vita migliore, più conveniente e più efficiente per i consumatori e per i clienti industriali e commerciali.