Dal 1980 Vimec ha progettato, realizzato e installato oltre 130.000 soluzioni di mobilità verticale quali poltroncine montascale, servoscala con pedana e ascensori per la casa. Per l’azienda guidata dal CEO Andrea Veggian si tratta di un’importante “messa a punto” organizzativa e comunicativa in vista di nuovi e ambiziosi traguardi di business. Vimec Accessibility è la linea di prodotti dedicati alle persone con difficoltà di movimento: l’ampia gamma di prodotti su misura include le poltroncine montascale per gli anziani, le pedane per le persone con disabilità motoria fino agli elevatori per gli ambienti commerciali e aperti al pubblico. Vimec Homelift dall’altra parte include gli Home lift, o ascensori per la casa, e questo brand è rivolto a una clientela privata che ricerca comfort ed eleganza per la propria abitazione, con un’attenzione particolare al design italiano, alla tecnologia e all’ecosostenibilità.
Il nuovo progetto di comunicazione integrata Vimec include l’aggiornamento di tutti gli strumenti di comunicazione corporate, dalle media relations al digital marketing agli eventi fieristici. Lo sviluppo creativo di campagne social ha nei video emozionali uno strumento forte e popolare per comunicare con una clientela internazionale, oltre al nuovo video lanciato in occasione di Interlift 2019, la più importante fiera di settore a livello mondiale, ad Augsburg, Germania, nel mese di ottobre. Il piano editoriale integrato on-line e off-line sarà sviluppato con campagne di digital marketing, newsletter, blog e un’attività di ufficio stampa rivolta alle principali testate del settore lifestyle.
Vimec progetta realizza e installa soluzioni su misura per il trasporto delle persone sia in ambito domestico che nei luoghi aperti al pubblico. Ad oggi ha progettato e installato oltre 130.000 impianti in tutto il mondo. Il fatturato 2018 è stato di circa 50 milioni di euro, con 170 dipendenti e cinque filiali commerciali presenti in Spagna, Francia, Regno Unito, Polonia e Russia.