Lucart Group, gruppo multinazionale leader nel mercato del tissue ecologico (intendendo per tissue gli articoli in carta destinati al consumo quotidiano come carta igienica, carta per cucina, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti etc.), inaugura un nuovo impianto fotovoltaico in provincia di Lucca.
Realizzato su una superficie di ben 4000mq e con una potenza di kwp 470, l’impianto consentirà un risparmio energetico mediante l’utilizzo di una fonte rinnovabile e pulita come quella del sole. In concreto tale tecnologia, denominata “Impianto1”, consentirà la riduzione di emissioni in atmosfera delle sostanze che hanno effetto inquinante e di quelle che contribuiscono all’effetto serra. Durante il primo anno, infatti è prevista una riduzione di emissioni di CO2 di 222 318,98 Kg pari all’azione di un bosco di circa 6000 alberi.
Attualmente, gran parte dell’energia elettrica deriva da impianti termoelettrici che sfruttano combustibili di origine fossile, “Impianto1” invece, ricorrendo all’energia solare, consente di ottenere un risparmio di combustibile di ben 98,52 TEP (Tonnellate Equivalenti in Petrolio).
“Siamo orgogliosi di questo progetto” afferma Massimo Pasquini Amministratore Delegato di Lucart Group, che aggiunge “Si tratta di un investimento che rafforza la mission ecologica del Gruppo e soprattutto la volontà dell’Azienda di tradurre l’esperienza, il know-how e le nostre competenze in prodotti veramente green offrendo nello stesso tempo una qualità eccellente ai nostri consumatori e clienti”.