1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Oil & Steel sarà presente all’edizione 2011 di APEX

Oil & Steel sarà presente all’edizione 2011 di APEX

Macchine per costruzioni di
Alla manifestazione fieristica, che si terrà a Maastricht dal 14 al 16 settembre, l'azienda di San Cesario sul Panaro (MO) presenterà la nuovissima Snake 2311 Compact REL.


Oil & Steel sarà presente all’edizione 2011 di APEX (Maastricht, 14-16 settembre 2011) con uno stand esterno di quasi 200 metri quadrati (numero 2.220) che sintetizzerà l’evoluzione della presenza commerciale dell’azienda di San Cesario sul Panaro (MO) nel mondo, caratterizzata da un rafforzamento della rete di partner commerciali e tecnici.

Non mancheranno le piattaforme aeree attualmente di punta del costruttore italiano, fra cui la nuovissima Snake 2311 Compact REL.

Dotata di quattro stabilizzatori a discesa diretta verticale “in sagoma”, movimentabili indipendentemente e singolarmente, che consentono di lavorare anche su superfici estremamente delicate senza rischio di danneggiarle causa strisciamento, la nuova piattaforma da lavoro aereo ha un sistema di elevazione in quota del braccio di lavoro composto da due coppie di barre di lunghezza equivalenti.

La struttura a doppio pantografo conferisce la possibilità all’ operatore sul cestello di eseguire manovre verticali con perfezione millimetrica (“manovra a filo-piombo”).

Tale architettura tecnica permette lo scavalcamento di ostacoli di oltre 8 metri d’altezza.

Il braccio telescopico è a sfilamento oleodinamico con rinvio a catene, realizzato in lamiere d'acciaio ad alto limite di snervamento pressopiegate e saldate. Al fine di garantire una maggior protezione delle componenti, all’ interno del braccio di lavoro trovano posto il cilindro oleodinamico di sfilamento ed il sistema di canalizzazione dei cavi elettrici e delle tubazioni idrauliche verso il cestello.

Il cestello, la cui rotazione +90°/-90° attorno alla verticale è affidata ad un robusto attuatore idraulico, è interamente in alluminio e dotato di due aperture di generose dimensioni che ne rendono agevole l’accesso. Il sistema di livellamento è affidato al classico, robusto e ben collaudato parallelogrammo idraulico.

Il sistema di comando e controllo è elettroidraulico, con le principali componenti posizionate su colonna.

La stabilizzazione avviene tramite distributore idraulico-manuale con manovra indipendente e contemporanea degli stabilizzatori, posto a livello del telaio.

Il governo della sovrastruttura avviene tramite distributore idraulicomanuale/elettrico, con comandi disponibili in duplice postazione con possibilità di più manovre in contemporanea:

-su colonna in condizioni di emergenza agendo direttamente sulle leve del distributore;
-su cestello tramite joystick della console comandi, quest’ ultima dotata anche di avvisatori luminosi ed acustici, pulsante di arresto di emergenza e dei pulsanti di avviamento/arresto motore veicolo.

La Snake 2311 Compact REL permette un’alta configurabilità da parte del cliente che ha la possibilità di scegliere tra numerosi optional e accessori.

SCHEDA TECNICO COMMERCIALE "SNAKE 2311 COMPACT REL ”

Altezza max. di lavoro: 23 m
Sbraccio max. di lavoro: 11 m
Cestello: Alluminio, dim.1400x700xh1100
Portata massima: 200kg (2 persone)
Tipologia comand: struttura estensibile
Tipologia comandi: stabilizzatori Elettro-idraulici Manuali
Settore operativo di rotazione: 360° non continui
Rotazione cestello: 90° dx +90°sx
Stabilizzazione: n° 4 stabilizzatori a discesa diretta “in sagoma” all’autocarro.
Passo del veicolo: 3400 mm

INGOMBRI MACCHINA

Lunghezza macchina: 6494 mm
Larghezza macchina: 2124 mm
Altezza macchina: 2400 mm

Oltre alla nuova piattaforma, Oil & Steel presenzierà con altri consolidati modelli, tra cui una nuovissima versione REL della celebre Snake Compact 2010 Rent Edition (con la classica stabilizzazione ad A disponibile come optional nella variante con bolla elettronica automatica), l’innovativa cingolata Octopussy 1800 EVO e la recente Snake 2714 Compact montata su trailer utilizzabile con patente BE.

Last but not least, verrà presentato anche un innovativo e avanzato sistema di telemanutenzione e teleposizionamento geografico GPS, sviluppato per Oil & Steel in esclusiva, che conferma l’attenzione dell’azienda modenese verso la gestione ottimale delle flotte e degli aspetti della manutenzione, rilevati da dispositivi che indagano meticolosamente sulla funzionalità delle piattaforme sfruttando il massimo della tecnologia al momento disponibile.