1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Online il nuovo sito di Saint-Gobain Italia dedicato ai migliori cantieri

Online il nuovo sito di Saint-Gobain Italia dedicato ai migliori cantieri

di
Online il nuovo sito di Saint-Gobain Italia dedicato ai migliori cantieri
Saint-Gobain Italia inaugura un nuovo sito dedicato ai progetti più belli e prestigiosi realizzati con le soluzioni dei brand Gyproc, Isover, Weber e Ecophon

A poche settimane dal lancio di www.sg-lifeupgrade.it, Saint-Gobain Italia inaugura un nuovo sito dedicato ai progetti più belli e prestigiosi realizzati con le soluzioni dei brand Gyproc, Isover, Weber e Ecophon: www.sg-gallerylive.it

Il portale prende il posto di www.gyproclive.it, nato nel 2013 come versione digitale del periodico cartaceo “GL-GyprocLive” (2010), a sua volta evoluzione della rivista “News dal mondo del Gesso”, registrata presso il Tribunale di Milano nel lontano 1995. 

Il nuovo www.sg-gallerylive.it si arricchirà ogni mese di tre tra i cantieri più rappresentativi e di rilievo realizzati con i materiali Saint-Gobain Italia, ma eredita un grande tesoro composto da ben 261 progetti realizzati sul territorio nazionale a partire dal 2010, con testi e gallerie fotografiche del durante i lavori e a realizzazione completata, con spazio anche per i progettisti e gli applicatori coinvolti.

“Saint-Gobain Italia ormai accorpa marchi noti nel settore delle costruzioni, ne ha ereditato la storia e i valori, e rappresenta oggi una realtà importante ma soprattutto unica, grazie all’ampiezza della sua offerta – sottolinea Gaetano Terrasini, che proprio da oggi affianca al ruolo di Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia S.p.A. anche quello di CEO del Gruppo per l’Italia –. La nuova strategia aziendale prevede una spinta sempre maggiore verso la sinergia in tutti i campi: è per questo che GyprocLive, legato prevalentemente al mondo del gesso e quindi a Gyproc, cede il passo a GalleryLive, dove saranno presenti anche tutti gli altri marchi. Questa inclusione – conclude Terrasini – rappresenta un enorme valore aggiunto, nonché un altro passo verso il percorso di integrazione a 360° che abbiamo intrapreso con l’obiettivo di affermarci sempre più come riferimento del mercato italiano delle costruzioni”. 

Infine, da segnalare che dal mese di giugno Saint-Gobain Italia ha attivato un profilo anche sul social network Pinterest (https://www.pinterest.it/saintgobainitalia/), dove è presente con diverse bacheche ispiranti e interessanti “pin” da condividere. 

***

Saint-Gobain Italia

Saint-Gobain Italia sviluppa e produce nuove generazioni di materiali per il mercato delle costruzioni, affermandosi come leader mondiale dell’edilizia sostenibile. 

Annovera marchi noti nel settore quali Gyproc (sistemi a secco e intonaci a base gesso), Isover (isolanti termo-acustici e impermeabilizzanti), Weber (sistemi a base premiscelati per varie applicazioni – ad esempio soluzioni per la facciata e cappotto –, intonaci e rasanti, pitture, impermeabilizzanti, massetti, colle) ed Ecophon (pannelli fonoassorbenti a soffitto, a parete e isole sospese).

Si propone come polo tecnologico di riferimento, grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali prodotti per il 90% in Italia, e ad un’attenzione particolare ai temi di efficienza energetica, sicurezza, comfort e design. 

La presenza capillare sul territorio nazionale, con unità produttive e centri logistici, non è solo un orientamento di business, ma è in linea con la politica del Gruppo di sostenibilità ambientale per ridurre al minimo i trasporti e limitare le emissioni.