1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. PERGO VYNIL PER AMBIENTI AD ALTO TRAFFICO COME L’HOTEL FRIULI

PERGO VYNIL PER AMBIENTI AD ALTO TRAFFICO COME L’HOTEL FRIULI

di
(1/4)
Nei contesti in cui si richiede un pavimento ad alte prestazioni, sia nei luoghi pubblici ad elevato traffico sia in casa, Pergo non teme confronti. Con in più il pregio che un pavimento in vinile Pergo farà sembrare sempre nuove le stanze.

PERGO VYNIL PER AMBIENTI AD ALTO TRAFFICO COME L’HOTEL FRIULI, CHE LO STUDIO TR3ND VESTE CON I NUOVI COLORI PANTONE 2021

 

Nei contesti in cui si richiede un pavimento ad alte prestazioni, sia nei luoghi pubblici ad elevato traffico sia in casa, Pergo non teme confronti. Questo vale sia per la sua resistenza, anche in ambienti umidi e in condizioni di elevate sollecitazioni, che per la sua qualità estetica. Una garanzia a cui si aggiunge il pregio che un pavimento in vinile Pergo farà sembrare sempre nuove le stanze di una casa o di un hotel, a differenza di un legno naturale soggetto a cambi di tonalità col passare del tempo. 

Come le stanze dell’Hotel Friuli a Udine, progettato dallo studio TR3ND, alcune delle quali sono perfettamente in linea con le nuove tendenze in quanto al colore. Nella recente ristrutturazione, gli architetti hanno scelto di caratterizzare in base ai colori i vari piani dell’hotel e un intero piano lo hanno dedicato a quelli scelti da Pantone per il 2021. La combinazione di Pantone 17-5104 Ultimate Gray, un grigio solido e concreto, e Pantone 13-0647 Illuminating, un giallo vivace e positivo, offrono così a chi soggiorna un messaggio di felicità supportato da grande forza, che accende l’ottimismo in un periodo storico caratterizzato dall’incertezza. Il pavimento scelto è Pergo Vynil Modern Plank, nella tonalità di grigio Rovere Marittimo.

Prestigioso marchio industriale, le cui origini risalgono alla rinomata azienda svedese Perstorp AB, che iniziò la produzione di laminato decorativo di alta qualità nei primi anni '50, Pergo dal 2013 è uno del marchi del gruppo Unilin. 

Specializzato nella produzione di pavimenti laminati, vinilici e parquet, Pergo vanta quattro primati:

  • l’invenzione 40 anni fa del laminato;
  • è il primo pavimento in laminato resistente all’acqua;
  • è il primo vinile a incastro che si può posare senza giunti e senza colla in situazioni di stress termico;
  • è il primo parquet davvero resistente all’usura e protetto dal sedimento di sporco e umidità.

 

PERGO VINYL E RIGID VINYL

 

Flessibile o rigido, a incastro o da incollo, Pergo Vinyl ha caratteristiche uniche e interessanti. Impermeabili al 100%, le piastre in vinile di alta qualità (LVT) sono la scelta ideale per pavimenti e rivestimenti anche nelle aree umide, come il bagno o la cucina.

 

Morbido, ma tenace: Pergo Vinyl con TitanV™

Nel progettare il vinile by Pergo, il gruppo UNILIN ha saputo trasferire dai propri laminati diverse qualità della tecnologia TitanX creando TitanV, la specifica superficie vinilica che rimane flessibile e confortevole, ma protegge i pavimenti in vinile Pergo da usura e macchie aggressive. La finitura totalmente sigillata si riflette in un’incredibile resistenza alle macchie più ostili, come l’inchiostro indelebile, e permette l’uso di detergenti e solventi domestici, anche quelli aggressivi come l’acetone, senza aloni permanenti e cambiamenti di lucentezza. Il tutto con un aspetto naturale e opaco, come quello del legno oliato.

 

Flessibile, rigido, da incollo: un Pergo Vinyl per ogni esigenza

È un aspetto un po’ tecnico, ma fondamentale: esteticamente sono simili, confortevoli, realistiche e naturali, ma le tre tipologie Pergo Vinyl nascono per diverse tipologie di posa:

COLLA (sottofondo liscio)

  • Per tutte le aree comprese quelle con irraggiamento diretto del sole
  • Ideale per realizzazioni sfidanti
  • Richiede un livellamento perfetto del sottofondo
  • Si può posare anche a parete, anche in bagno

 

CLICK (sottofondo con minime imperfezioni)

  • Insuperabile per aree di grandi dimensioni – posa illimitata in lunghezza e larghezza
  • Installazione flottante in aree con irraggiamento diretto del sole (con materassino SunSafe)
  • Per installazioni su sottofondi con irregolarità minime
  •  

RIGID CLICK (sottofondo irregolare)

  • Installazione flottante molto semplice
  • Ottima riduzione del rumore da contatto
  • Può essere installato su ceramiche con fuga e sottofondi con maggiori irregolarità

 

PERGO VINYL E LA SOSTENIBILITA’

Per Pergo la sostenibilità è una delle priorità fondamentali: il processo produttivo a risparmio energetico e ultramoderno riduce al minimo gli scarti. Inoltre, la manutenzione è molto semplice ed essi dureranno a lungo se curati correttamente riducendo l'impatto ambientale nell'arco della vita del pavimento. Tutto nel rispetto della salute, perché tutti i vinilici Pergo sono prodotti senza ftalati, che potrebbero essere dannosi per la salute e della natura:

  • Senza ftalati
  • Emissioni di COV ridotte al minimo
  • Riciclo degli scarti
  • Produzione energetica efficiente
  • Posa senza colla (facile smontaggio, potenziale riciclabilità)

Tutti i pavimenti Pergo sono studiati infatti per la totale compatibilità con il riscaldamento a pavimento, sia in posa flottante che, dove previsto, incollata. E’ bene ricordare, tra l’altro, che Vinile e Laminato offrono una bassa resistenza termica, risultando una scelta particolarmente efficiente.