1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Progetto “Consulenti Fotovoltaici Accreditati Conergy”, la nuova iniziativa di Conergy

Progetto “Consulenti Fotovoltaici Accreditati Conergy”, la nuova iniziativa di Conergy

Energie rinnovabili di
A fronte di una commissione per ogni


Il progetto “Consulenti Fotovoltaici Accreditati  Conergy” (CAFC) si rivolge a tutti quei soggetti (consulenti energetici o finanziari, società commerciali nel settore dell’energia, agenti di commercio, ecc) che, nell’ambito della loro quotidiana attività professionale, entrano in qualche modo in contatto con potenziali clienti di impianti fotovoltaici e sono interessati a diversificare la propria attività proponendo il fotovoltaico come forma di investimento.

A fronte di una commissione per ogni impianto andato a buon fine, i consulenti potranno segnalare a Conergy nuove opportunità  di realizzazione di impianti fotovoltaici di tutte le  taglie  di potenza, diversificando la propria attività professionale nel settore delle energie rinnovabili.

Per impianti di potenza superiore ai 500 kWp, i Consulenti, oltre a creare e segnalare a Conergy l’opportunità commerciale, devono condurre il sopralluogo preliminare e raccogliere le informazioni utili per la formulazione della prima offerta da parte di Conergy. L’azienda avrà cura  di fornire ai consulenti la formazione e gli strumenti necessari per adempiere a questi compiti, oltre a curare corsi di formazione e di aggiornamento nel settore del fotovoltaico.

A questo proposito, sul sito www.investinelsole.it è stata creata un’area riservata ai consulenti con documenti e strumenti utili per l’adempimento della propria attività, riservando agli aderenti al progetto l’utilizzo del logo Consulente Conergy per le proprie attività di comunicazione/promozione.

L’iniziativa di Conergy, grazie alla rinnovata e felice collaborazione con ALA (Assoarchitetti), si rivolge ora anche agli studi di progettazione, agli architetti e agli ingegneri, con la convinzione comune  che la  diffusione di un sistema di valori e una cultura mirata all'utilizzo di fonti energetiche pulite per un futuro più sostenibile e green sia di imprescindibile importanza.