Il faggio, maestoso e longevo, tra i più conosciuti e apprezzati in Europa per il suo utilissimo legno, rivive nella nuova collezione in gres di Casalgrande Padana sviluppata in collaborazione con lo studio di architettura SBGA Blengini Ghiradelli. Una combinazione perfetta tra colore e design ridefinisce il concetto di superficie lignea: essenze rare e pregiate e calde tonalità declinate in una tavolozza di luminosi colori, interpretano le mille diversità del materiale naturale per eccellenza, dando vita a interessanti soluzioni progettuali. La ricercata matericità e le mutevoli sensazioni tattili ricalcano le impronte delle essenze d’origine ed esaltano le delicate venature e la morbida e fine tessitura delle doghe in gres porcellanato di Project Wood per creare ambienti raffinati, dalla calda e accogliente atmosfera, ricchi di fascino e bellezza, in grado di soddisfare ogni stile d’arredo.
Nata da una scrupolosa ricerca volta all’ottenimento di un prodotto duraturo ed ecosostenibile, la nuova collezione Project Wood è offerta in cinque nuances (Mesola, Migliarino, Paneveggio, Pollino e Quarto), in formato 20x120 cm in spessore 9 mm e in superficie naturale e grip e in formato 40x120 cm in spessore 20 mm con superficie antiscivolo per esterno. La disponibilità della superficie antiscivolo unitamente allo spessore di 20 mm ne permette la posa in esterno sia con colla su massetto per il rivestimento di balconi, patii, terrazze, verande o bordi piscina, sia a secco direttamente su fondi erbosi, ghiaia o sabbia, per la realizzazione di pratici camminamenti immediatamente calpestabili. Una proposta che, in linea con le più attuali tendenze, consente di annullare le divisioni espandendo gli spazi interni verso l’esterno e permette di creare soluzioni d’arredo coordinate aumentando la praticità e il comfort di ogni spazio abitativo, in ogni stagione dell’anno.
Ad una sorprendente estetica dall’appeal moderno, la nuova collezione Project Wood unisce la durevolezza, la straordinaria resistenza all’urto, all’abrasione, alla flessione e alle macchie tipiche del gres porcellanato, risultando pertanto la soluzione ideale per rivestire pavimenti e pareti in ambienti interni ed esterni, per spazi residenziali o per l’impiego in contesti pubblici, in progetti nel mondo del contract, dell’hospitality e del wellness.
Come tutte le collezioni di Casalgrande Padana, anche Project Wood si caratterizza per essere inassorbente, antibatterica (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® disponibile su richiesta),ecocompatibile, ignifuga, facile da posare e da pulire. A qualsiasi latitudine non risente degli sbalzi di temperatura e non si deforma, garantendo sempre un’elevata resistenza che la rende inalterabile nel corso del tempo. Grazie ad innovativi processi produttivi, il gres porcellanato di Casalgrande Padana abbina qualità estetiche e prestazionali al rispetto dell’ambiente e risponde con grande attenzione e chiarezza alle richieste di progettisti e clienti desiderosi di spazi non soltanto belli e funzionali, ma anche sani, salubri, privi di sostanze nocive, facilmente igienizzabili e concepiti con materiali e componenti rispettosi del pianeta.