REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per finestre e portefinestre in PVC moderne come la vita di oggi, aggiorna la sua gamma di profili con SYNEGO SLIDE, il sistema scorrevole che offre una nuova forma di comfort e leggerezza. Fondata su un concetto abitativo contemporaneo, che privilegia aperture salvaspazio per collegare l’ambiente interno con l’esterno, la novità REHAU si distingue per un azionamento inedito, leggero e intuitivo, persino in caso di elementi di grandi dimensioni, e valori termoacustici che portano il comfort ad un livello superiore.
Versatile nella configurazione dello spazio abitativo, sia in caso di nuova costruzione che di ristrutturazione, il profilo da 80 mm SYNEGO SLIDE permette di realizzare aperture di dimensioni fino a 4 m x 2,6 m che si aprono e si richiudono con un semplice movimento: merito dell’innovativo meccanismo di chiusura, che consente di guidare l’anta scorrevole in modo uniforme e fluido lungo il telaio, con il minimo sforzo. Oltre ad assicurare una leggerezza nella movimentazione senza precedenti, nella variante per finestre, la nuova soluzione REHAU permette di sfruttare in modo flessibile lo spazio davanti all’elemento finestra: infatti, grazie all’apertura parallela alla parete, che elimina l’ingombro dell'anta aperta verso l'interno della stanza, è possibile realizzare ambienti più accessibili e luminosi, senza vincoli di disposizione dei mobili.
Interni ed esterno vengono così collegati in modo intelligente, funzionale ed elegante: l’ampio ventaglio di proposte del programma KALEIDO COLOR porta, infatti, la personalizzazione ai massimi livelli, potendo scegliere tra molteplici colori e finiture in base alle proprie esigenze di stile, per un design curato nei minimi dettagli che si completa con l’opzione cava interna completamente rivestita, per un aspetto omogeneo di porte e finestre.
Come nel collaudato sistema SYNEGO, anche le portefinestre e le finestre scorrevoli SYNEGO SLIDE possono essere abbinate a vetri a elevato isolamento termico e acustico, per il massimo risparmio energetico. Con un valore di isolamento termico Uf di 1,3 W/(m2K), il sistema REHAU mantiene il calore all'interno degli ambienti, ed isola dai rumori fino 20 volte, abbattendo la rumorosità fino a 44 dB. Dall’elevata tenuta alla pioggia battente, garantita dalla guarnizione perimetrale perfettamente aderente all’elemento scorrevole, i serramenti realizzati con SYNEGO SLIDE offrono anche un’alta protezione antieffrazione, raggiungendo la classe di resistenza fino a RC2.
Leggerezza, comfort a 360°, sicurezza, ma anche sostenibilità. Scegliere i nuovi sistemi scorrevoli SYNEGO SLIDE con etichetta Eco Puls significa fare una scelta nel rispetto del pianeta e delle generazioni future: come tutti i profili REHAU, infatti, anche gli ultimi entrati in gamma sono realizzati con un’importante quota di materiale riciclato, a garanzia di un'impronta ecologica positiva.