1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Raffinatezza targata Parqcolor® Vitage

Raffinatezza targata Parqcolor® Vitage

Pavimenti e pavimentazione di
Tagli e acconciature in un contesto dai colori di tendenza che cura l’estetica nei minimi dettagli, sfruttando le straordinarie caratteristiche tecniche e decorative di Parqcolor® Vintage di PL Abet Group

Un parrucchiere costruisce con il cliente un rapporto particolarmente intimo, in quanto interviene sull’aspetto esteriore ed indirettamente sull’interiorità della persona stessa. Per questo, l’ingresso nel salone deve suscitare alla vista sensazioni di affidabilità, di eleganza e di armonia cromatica che, quasi specularmente, l’ospite applica alla propria immagine e fisionomia, spesso alla ricerca di un cambiamento, di una rigenerazione che porti benessere psicofisico.

Per il nuovo salone del Parrucchiere Paolo di Udine, l’arredatrice Michela Beltrame ha scelto di abbinare una dominanza cromatica di chiari e scuri freddi in cui spiccano alcuni elementi decorativi vivaci. La raffinatezza del gusto è straordinariamente percepibile non solo per agli accostamenti dei colori ma anche grazie alla scelta degli elementi d’arredo in stile minimalista.

Il pavimento dal tono grigio chiaro esalta ed illumina l’ambiente, allarga lo spazio con maxidoghe di 180cm che sembrano scorrere all’infinito. È Parqcolor® Vintage di PL, particolarmente adatto per essere inserito in un ambiente ad uso pubblico ed altamente resistente all’eventuale contatto con agenti chimici. In un contesto in cui gocce di acqua possono facilmente raggiungere la superficie del pavimento, PL permette di non rinunciare alla bellezza di un parquet perfetto in ogni minimo particolare, grazie ad una posa ad incollaggio appositamente studiata per evitare l’infiltrazione dell’acqua tra le doghe.

Il decoro Pino Svizzera 659 è solo uno della vastissima gamma cromatica e decorativa della collezione Parqcolor® Vintage (20 decorativi in legno e 392 disponibili su ordinazione) che propone il fascino dei pavimenti d’epoca per caratterizzare i locali del quotidiano, del vissuto comune del mondo contemporaneo.

Presso la sede del Parrucchiere Paolo di Udine Parqcolor® Vintage associato alle luci bianche del salone permette di comporre sulla sua luminosa superficie di foggia legnosa una armoniosa combinazione di arredo minimale e pezzi d’arredo dal gusto hi-tech.