Renergies Italia conclude il 2011 invitando i propri partner in convention. Massimo approccio al miglioramento per fare la differenza, in un mercato che premia specializzazione del singolo ma soprattutto e sempre più, qualità del prodotto e un alto livello di consulenza. Questo l’invito e contemporaneamente il chiaro messaggio lanciato da Stefano Carrieri, Direttore Commerciale di Renergies Italia, durante la full-immersion organizzata a Tolentino il 19 e 20 settembre, presso l’Abbadia di Fiastra. Target dell’evento oltre 60 invitati, fra agenti della rete vendita, partner, dealer professionali e dipendenti interni.
Archiviato un anno positivo, soprattutto in relazione all’andamento del settore, l’azienda partecipa ai festeggiamenti per i 60 anni di Afin -Società capogruppo- e si appresta a vivere un 2012 particolarmente intenso, ma anche ricco di opportunità. In primo piano un consistente progetto di crescita per l’espansione di Renergies Italia nel mercato interno: ne parla l’Ing.Gianluca Fabiani, Presidente del Gruppo Afin. “Solarizzare l’Italia” replicando il modello di successo già applicato da Domenico Fabiani negli anni 60, con il “Metano per tutti e in tutto il Paese”: focus sull’utenza privata e sulle pmi, con l’obiettivo finale di fornire energia pulita e a basso costo, su larga scala e nel massimo rispetto per l’ambiente. Allo stesso tempo, fare del prodotto di Renergies il modulo fotovoltaico per eccellenza, punto di riferimento quanto a qualità e performance. Un piano di immediata attuazione da realizzare sulla base di una importante solidità finanziaria e con l’ausilio di una squadra di agenti motivati e competenti.
Ampliano il quadro novità di processo e di prodotto –prima fra tutte il nuovo modulo REN 140P-TR “trasparente-. Ne parla Corrado Mariotti, Responsabile della Produzione, che pone l’accento su una serie di importanti implementazioni tecnologiche integrate nel processo produttivo, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo stabilimento di Corridonia: soluzioni innovative quali il “controllo ad elettroluminescenza”, ad esempio, garantiscono al prodotto finale massima qualità ed elevati standard in termini di affidabilità e rendimento.
L’azienda gode di una ottima solidità e i dati di vendita inducono a un giustificato ottimismo. “Renergies è in crescita” – afferma Gianluca Fabiani -, “pone le basi per guadagnare quote di mercato ed operare da una posizione di vertice”. “L’obiettivo di business per i prossimi mesi” continua Stefano Carrieri, “E’ quello di incrementare il sell-out e sostenere le vendite nel lungo periodo, affiancando all’offerta di prodotto, già di riferimento per affidabilità e performance, un servizio al cliente sempre più efficiente”. A tutti i partner è richiesto un approccio manageriale al business, fondato su iniziativa e spirito di team. L’azienda premierà le singole eccellenze con una rinnovata fiducia e meccanismi promozionali di incentivazione alla performance.
Sul fronte marketing e comunicazione parla Alice Cecarelli, per illustrare gli strumenti attivi a supporto delle vendite: pianificazione adv su tutti i principali media di settore, investimenti in comunicazione grazie al supporto di un ufficio stampa dedicato e nuovi cataloghi, brochure e gadget.
Il messaggio finale di Stefano Carrieri è all’insegna del “gioco di squadra”: l’obiettivo rimarcato con fermezza è quello di perseguire una crescita comune da realizzare in cooperazione con il supporto indispensabile di una valida rete commerciale.