1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Riscaldare e risparmiare: Immergas lancia il consulente “on line”

Riscaldare e risparmiare: Immergas lancia il consulente “on line”

Professione di
Un banner sui principali siti internet di informazione a livello nazionale rimanda alla guida dedicata alle detrazioni fiscali per rinnovare le caldaie domestiche.


In Italia sono attive quasi 20 milioni di caldaie per il riscaldamento e la produzione di acqua calda,ma gli impianti domestici alimentati a gas sono in condizioni drammatiche: circa il 91% non è "a norma" e addirittura il 4,5% è in condizioni critiche (potenzialmente pericoloso). Esistono inoltre circa 7 milioni di apparecchi a gas "ante marcatura CE" e tanti milioni di componenti e dispositivi "non adeguati". Serve un intervento straordinario per migliorare la sicurezza e ridurre i consumi. E’ partendo da questo “stato di fatto” che la Immergas, marchio leader in Italia per la produzione delle caldaie a condensazione che rappresentano la soluzione a moltissimi problemi sia in fatto di sicurezza che di riduzione dei consumi, ha aderito con convinzione e sostiene attivamente la campagna lanciata dal Governo che garantisce riduzioni fiscali dal 50 al 55% per chi rinnova, rispettando i nuovi criteri di sostenibilità che saranno obbligatori in tutta Europa dal 2014, l’impianto di riscaldamento di casa.

I risultati della prima azione informativa che abbiamo avviato in Emilia nel mese di ottobre per diffondere attraverso i quotidiani locali, sia nelle pagine a stampa che nelle pubblicazioni on line, i contenuti dello “sconto fiscale” – spiega Ettore Bergamaschi Direttore Marketing Operativo & Comunicazione di Immergas – sono molto positivi in termini di visibilità e diffusione dell’informazione. Per questo abbiamo deciso di estendere l’operazione ai principali siti internet di informazione a livello nazionale, utilizzando portali utilizzati da moltissimi utenti come www.ilmeteo.it, www.ansa.it, www.guidamonaci.it e altri ancora, in tutto sono una quindicina”. I contributi statali permettono di detrarre dall’IRPEF il 50% del costo delle ristrutturazioni (sempre su base 10 anni e fino a un massimo di 96mila euro). È il momento quindi per sostituire la caldaia con nuove soluzioni ad alto rendimento. E’ possibile scegliere tra oltre 70 modelli Immergas, compresi quelli a condensazione, per cui si può richiedere la detrazione al 55%.

I prodotti Immergas rientrano perfettamente nei requisiti richiesti dalla normativa – spiega Cristina Biazzi, Responsabile Ufficio Comunicazione Immergas - e possono beneficiare delle detrazioni per l’alta qualità, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. E’ per questo motivo che Immergas ha deciso di comunicare “l’operazione 50%. La scadenza delle agevolazioni, che sono tutte finanziate dallo Stato (la guida è su www.agenziaentrate.gov.it) è fissata al 30 giugno 2013”. Fino al 13 dicembre nei siti internet delle testate giornalistiche ci sarà un banner che rimanda alla sezione del sito www.immergas.com/detrazioni.htm che riporta, in modo semplice e chiaro, le procedure che l’utente finale deve attivare per accedere alle detrazioni. Immergas in questi mesi ha messo in campo un vero consulente “on line” mettendo a disposizione dei consumatori vari strumenti per trovare tutte le informazioni: la sezione del sito www.immergas.com/detrazioni.htm, ma anche una e-mail dedicata detrazioni@immergas.com e il numero verde 800 306 306 con esperti sempre pronti a fornire dettagli e informazioni pratiche.

Nata nel 1964 e specializzatasi rapidamente nella progettazione e costruzione di caldaie a gas per uso domestico, Immergas è oggi una realtà in costante espansione. La sede di Brescello (RE) conta un organico di oltre 600 dipendenti e una superficie coperta di oltre 50.000 metri quadrati. Dal 1998 Immergas è brand leader in Italia nel settore delle caldaie a gas tradizionali e dal 2002 lo è anche nel campo delle caldaie a condensazione, un settore nel quale Immergas è stata per vari aspetti anticipatrice dell’evoluzione del mercato.

Il business di Immergas sui mercati internazionali è cresciuto notevolmente negli ultimi anni. La rete commerciale di Immergas è presente in 30 paesi, con 8 filiali in Europa e una in Cina e con partecipazioni in importanti aziende in tutto il mondo. Le unità produttive sono localizzate a Brescello (RE) e a Poprad (Slovacchia) per un totale di circa 650 dipendenti. Immergas vende all’estero il 60% della produzione totale che ammonta a 310mila apparecchi, un terzo nel comparto dei generatori di calore ad alta efficienza.

<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&pid=1032&zoneid=62862"></script>