Mercedes-Benz Milano è la più importante realtà Mercedes-Benz del nord Italia e nel 2009 ha registrato 12.863 unità vendute, tra vetture, veicoli commerciali e industriali, aumentando così il valore dell’anno precedente del 1,4%.
Rispetto al 2008 il volume delle vendite delle vetture smart e dell’usato è cresciuto, mentre la vendita delle vetture nuove Mercedes-Benz si è mantenuto sui livelli costanti.
Per quanto riguarda i passaggi dell’assistenza, la società si è mantenuta su valori stabili rispetto al 2008.
Un importante contributo al successo di Mercedes-Benz a Milano è stato fornito dal nuovo Mercedes-Benz Center che, dalla sua apertura ad inizio 2008 ad oggi, ha contato quasi 150.000 visitatori.
Questo crescente successo è una conferma del fatto che il centro è oggi un punto di riferimento importante per la città di Milano e l’hinterland ed un luogo in cui gli appassionati della Stella possono scegliere la propria vettura in un ambiente unico e vivere un’esperienza totale nel mondo Mercedes.
“Noi ci riteniamo soddisfatti per i risultati ottenuti. A contribuire a questo successo è stato l’aumento del volume di vendita di vetture smart e di vetture usate , inoltre è positivo che anche la vendita di vetture nuove si sia mantenuta stabile” commenta Stefan Randak, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano.
“In tempi così difficili per tutto il settore automobilistico questo risultato è stato possibile anche grazie a vetture come Classe GLK e la nuova E, nella versione berlina e Station Wagon. Ora ci prepariamo all’arrivo della E Cabrio e sono certo che sarà un successo”.