1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ritorno alle origini per Knauf, nuovo K-Centro a Padova

Ritorno alle origini per Knauf, nuovo K-Centro a Padova

Materiali da costruzione di
Come la prima sede dell’Azienda, il Centro di Formazione sarà situato in Veneto, regione storica nell’adozione dei Sistemi Costruttivi a Secco


E’ un ritorno alle proprie radici per Knauf, che annuncia l’apertura di un nuovo K-Centro a Padova. Knauf Italia ha, infatti, origini venete: era situata a Treviso la prima sede, sostituita da quella attuale di Castellina Marittima nel 1977.

Il Veneto rappresenta un mercato ad altissime potenzialità, fortemente ricettivo ai vantaggi dei Sistemi Costruttivi a Secco che può offrire ottime opportunità di sviluppo per una realtà innovativa e flessibile quale è Knauf.

Il nuovo K-Centro di Padova nasce con lo scopo preciso di migliorare la capillarità della presenza di Knauf sul territorio e di aumentare la vicinanza dell’Azienda ai propri clienti. Il Centro di Formazione si propone come luogo d’incontro rivolto a tutti i professionisti del settore edile, che vogliono arricchire le proprie conoscenze tecniche, ricevere aggiornamenti sui più evoluti sistemi costruttivi e confrontarsi con consulenti tecnico-commerciali esperti e competenti.

In programma un calendario ricco di corsi formativi sui Sistemi a Secco, seminari, convegni ed altri eventi speciali sulle più attuali tematiche di interesse per il settore organizzati da tecnici Knauf specializzati, oltre a esponenti delle principali Associazioni di settore, per favorire la crescita professionale di applicatori, progettisti e architetti e trasmettere esperienza e conoscenze acquisite sul campo.

A ciò si aggiunge l’esposizione permanente dei più innovativi Sistemi Knauf, allestita presso il K-Centro di Padova, che offre la possibilità di osservare da vicino una delle più avanzate tecnologie nell’ambito dell’edilizia a secco presente in Italia.

Con la sua visione lungimirante e il suo impegno per l’innovazione tecnologica, Knauf è leader nella produzione di materiali per l’edilizia e raggruppa 200 stabilimenti in più di 50 paesi. Nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci il gruppo ha sviluppato un primato tecnologico riconosciuto in tutto il mondo.

La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf. Knauf Italia è stata fondata nel 1977. Gli stabilimenti produttivi si trovano in Toscana, a Castellina Marittima (Pisa) e a Gambassi Terme (Firenze), mentre in tutta Italia è attiva una fitta rete di distributori, supportati da un’efficiente organizzazione tecnico-commerciale e da una serie di iniziative rivolte agli operatori del settore.