1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ron Arad firma 10 LAYERS, tavolo da ping pong in Silestone®

Ron Arad firma 10 LAYERS, tavolo da ping pong in Silestone®

Arredamento e Mobili di
Il progettista è riuscito a reinterpretare le superfici in quarzo Silestone®, dando forma a un tavolo da ping pong che interagisce in modo del tutto nuovo con i giocatori

In occasione della sua recente visita presso la fabbrica del Gruppo Cosentino ad Almería, in Spagna, il celebre designer israeliano Ron Arad ha trovato l’ispirazione per il suo ultimo progetto 10 LAYERS.

“L’idea di 10 LAYERS mi è venuta mentre mi trovavo presso lo straordinario stabilimento del Gruppo Cosentino. Sebbene mi trovassi lì per uno scopo diverso, ovvero identificare il materiale adatto per il rivestimento di una torre, osservando gli elevati standard tecnologici del processo di produzione di Dekton® e Silestone® non ho potuto fare a meno di domandarmi cos’altro avrei potuto fare con questo materiale magico. Così ho pensato di realizzare qualcosa che consentisse di godere del materiale in un modo completamente nuovo e diverso” ha dichiarato Ron Arad.

“Ho quindi progettato un tavolo da ping pong in acciaio inossidabile e bronzo, non uno dal formato standard ma con la parte centrale curvilinea nel senso della lunghezza. La mia idea era infatti quella di rallentare il gioco e far durare di più i palleggi. La pietra stratificata e la fresatura CNC consentono di creare una curvatura in tutte le direzioni, riproducendo quindi una superficie concava (convessa nella parte centrale) a strati di 10 tonalità diverse. Quando si lavorano le superfici, utilizzando dei vivaci colori a contrasto gli strati piatti si trasformano in cerchi perfetti”.

10 lastre di Silestone® in quattro diverse tonalità: Iconic White (bianco puro), Kensho (grigio chiaro), Cemento Spa (grigio scuro) e Negro Tebas (nero) rappresentano il campo di gioco di questo progetto unico firmato da Ron Arad. Il progettista è riuscito a reinterpretare le superfici in quarzo Silestone® con una prospettiva completamente diversa, dando forma a un tavolo da ping pong che interagisce in modo del tutto nuovo con i giocatori.