1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Rubinetterie Teorema presenta Jetto Kitchen

Rubinetterie Teorema presenta Jetto Kitchen

Impianti idrici di
Con rubinetterie Teorema il risparmio è assicurato anche in cucina: Riduzione del consumo d’acqua e risparmio economico

Offrire innovazione, design e Made in Italy ma anche un insieme di valori volti a valorizzare il proprio ruolo sociale e culturale e a rispettare seriamente l’ambiente, sono gli ingredienti della ricetta di Teorema per intraprendere le nuove sfide del futuro.

Tutti sappiamo che cos’è l’acqua e quanto sia indispensabile alla vita ma aprire il rubinetto e vedere scorrere l’acqua per noi è una cosa normalissima. Ridurre il consumo di acqua è la più importante forma di risparmio. E’ stato stimato un consumo pro capite di acqua per uso personale di circa 200 litri al giorno: il 35% per pulizie personali, il 30% per usi igienici, il 20% per lavare gli  indumenti e il 10% in cucina.

Teorema Rubinetterie è attiva, da tempo, nella ricerca, lo sviluppo e la produzione di prodotti a tutela dell’ambiente. L’azienda ultracentenaria bresciana ha ideato e prodotto una serie di collezioni di rubinetti della famiglia “Water Saving Philosphy” per raccontare il proprio impegno nei confronti dell’ambiente. Ai modelli finora destinati esclusivamente alla sala da bagno, Teorema ha aggiunto il nuovo modello Jetto Kitchen pensato per la cucina.

Cercare di ridimensionare l’utilizzo dell’acqua è la parola d’ordine di Teorema: con Jetto Kitchen è possibile risparmiare ancora di più: il risparmio di acqua del nuovo modello di miscelatore cucina è stato quantificato oltre il 40%.

Il miscelatore per la cucina è il componente più utilizzato in tutta la casa. Per riempire d’acqua le pentole o lavare gli alimenti, questo elemento è spesso in funzione. È quindi necessario prevedere un modello che non solo sia bello ma anche resistente e duraturo nel tempo. Per questo Teorema ha voluto racchiudere nel nuovo Jetto Kitchenpraticità (nella pulizia), estetica (una forma accattivante e di design) e tecnologia (sistema che permette un considerevole risparmio idrico).

Jetto kitchen si sviluppa giocando con la proporzione delle forme e l’incastro dei volumi. Una linea continua parte da terra e arriva fino alla bocca di erogazione formando un semicerchio. La semplicità, la praticità, l’essenzialità dell’oggetto vengono ulteriormente valorizzati  dalla delicata contaminazione di una manopola dalla presenza “importante”.

Grazie alla sua forma Jetto Kitchen è in grado di soddisfare le esigenze di un consumatore alla ricerca di praticità in un prodotto di design.